Eventi

Vecchio Amaro del Capo ancora Campione d’Italia: è primo al Brands Award 2021

Il liquore della distilleria Caffo continua a mietere successi e riconoscimenti.

Ancora una volta il Vecchio Amaro del Capo conferma doti da campione e vero fuoriclasse,aggiudicandosi il primo posto al Brands Award 2021 vincendo il premio ‘Retailer’, in una delle più importanti categorie, quella in cui oltre 100 prodotti sono sottoposti al giudizio degli addetti ed esperti della grande distribuzione.

Brands Award è l’unica iniziativa a cui non ci si iscrive. La classifica viene redatta valutando tutti i beni del largo consumo presenti oggi sul mercato in base alla crescita di quota di mercato e di vendite per ognuna delle categorie. È una competizione basata sulle migliori performance annue.

Il successo del Vecchio Amaro del Capo non conosce ostacoli. “Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – dice Paolo Raisa, direttore commerciale di Gruppo Caffo 1915 – perché questa vittoria rafforza il rapporto con il canale moderno. Essere premiati da una giuria composta da professionisti che scelgono e pianificano la selezione e l’acquisto dei prodotti e conoscono profondamente quello che i consumatori vogliono e le tendenze del mercato, significa essere riusciti a consolidare la relazione con il nostro pubblico”.

Questo premio –  evidenzia Nuccio Caffo amministratore delegato di Gruppo Caffo 1915conferma che stiamo andando nella giusta direzione e rappresenta il risultato raggiunto grazie alla tenacia e alla determinazione della nostra forza vendita. Un successo che dura nel tempo, basato sulla volontà di non deludere mai chi continua a sceglierci. Vecchio Amaro del Capo è il leader indiscusso della categoria e con il suo carattere unico ha saputo imprimere un nuovo slancio a tutto il comparto. Con Vecchio Amaro del Capo abbiamo rinnovato le abitudini di consumo andando incontro alle nuove tendenze che chiedono versatilità e nuove proposte”.

Vecchio Amaro del Capo va servito rigorosamente ghiacciato

Vecchio Amaro del Capo, dunque, si conferma il più amato dagli italiani: una grande eccellenza calabrese apprezzata in tutto il mondo.

Il liquore, dalla ricetta segretissima,  ha come ingredienti le migliori materie prime offerte dalla terra di Calabria di cui l’azienda controlla l’intera filiera produttiva dalla coltivazione  all’imbottigliamento. Particolare importante: l’amaro va servito rigorosamente ghiacciato a -20°C perchè a tale temperatura menta, anice e liquirizia emergono in tutta la loro forza, mentre le erbe creano un fresco e seducente tappeto sensoriale.