Vela

Vela, riprende da Vibo Marina il Campionato d’Altura del Tirreno Meridionale

La seconda manche dell’evento giunto alla 17a edizione vedrà l’assegnazione del Trofeo Marina Carmelo

VIBO VALENTIA – Dopo aver regatato nelle acque di Cetraro nei mesi di ottobre e novembre scorsi, la flotta composta da circa 20 imbarcazioni si sposta a Vibo Marina per concorrere all’assegnazione del “Trofeo Marina Carmelo”, un prestigioso premio messo in palio ogni anno da Franco Ranieri. Sono previste più regate giornaliere, se le condizioni meteo lo consentiranno, nelle acque antistanti Vibo Marina in maniera da consentirne la visione anche da terra.
Le regate si svolgeranno in un campo a “bastone”, tra le boe posizionate ad adeguata distanza tra loro in modo da consentire alle imbarcazioni un percorso alle diverse andature e che si daranno battaglia con spettacolari virate e strambate.
Le date: 2/3 marzo, 16/17 marzo, 23/24 marzo.

Il campionato di Vela d’altura del Tirreno Meridionale

17 edizioni di campionato che coinvolge tutto il tirreno calabrese, da Cetraro a Reggio Calabria, sottolineano gli organizzatori, rendono merito alla realizzazione di attività sportive che richiedono notevole impegno e coinvolgimento di strutture ricettive per l’ospitalità delle barche e degli equipaggi
Nato nel 2006 a Vibo Marina e organizzato dal Circolo Velico Santa Venere su delega della FIV – Federazione Italiana Vela, il campionato si è arricchito di nuove esperienze e competenze coinvolgendo i circoli velici della Calabria.
Ad oggi, il gruppo organizzatore del campionato è composto dal Centro velico Lampetia (Cetraro), Circolo Velico Santa Venere (Vibo Marina-Tropea) , Lega Navale di Tropea, Lega Navale di Palmi, Yachting Club Di Reggio Calabria, Lega navale Reggio Calabria.

Altre tappe: Tropea, Palmi e gran chiusura a Reggio Calabria

Il campionato proseguirà nelle acque di Tropea nel mese di aprile per il Trofeo “Marina Yacht Club”, per spostarsi a Palmi con una regata “costiera” . Conclusione a Reggio Calabria con lo storico Palio di San Giorgio. Programma ricco che rende un meritato spettacolo alla bellezza delle nostre coste.