Volley

Coppa Calabria, la Callipo Vibo Valentia vola alla final four da superfavorita

foto: Massimiliano Natale

Nella gara dceisiva del mini girone di qualificazione Milazzo e compagne annichiliscono il Cosenza

VIBO VALENTIA – Si è giocata ieri al PalaValentia la gara da dentro o fuori per l’accesso alla final four della Coppa Calabria. Ospiete della Tonno Callipo Vibo Valentia la GM Volley Cosenza, una gra segnata sulla carta cui ha fatto seguito l’ovvio destino sul, campo. Le imbattibili ragazze giallorosse di coach Diego Boschini hanno chiuso la contesa in poco più di un’ora di gioco con l’ormai abitudinario 3-0.
Il tecnico vibonese schiera dall’inizio in regia Giorgia Fiorini e opposta Suelen Oliveira, in banda Denise Vinci e Angela Milazzo, al centro Mariangela Cellamare e Martina Vinci, libero Alisa Darretta. Le vibonesi nel primo set partono subito forti e Cosenza accusa il colpo, subendo un parziale pazzesco di 25-5. Il secondo set è più o meno la fotocopia del primo solo con qualche errore in più delle padrone di casa e qualche segnale di ripresa da parte delle giocatrici di Cosenza. Nel terzo parziale, Boschini decide di dare riposo alle titolari: Scibilia entre per Suelen, Landonio per Darretta e Piarulli per Milazzo. Nonostante qualche difficoltà iniziale la Tonno trovati i giusti adattamenti riporta la gara sui suoi nostri ritmi e vince agevolmente anche il terzo parziale.
“Devo fare i complimenti a Cosenza che hanno provato in tutti i modi a complicarci la vitadichiara a fine match Boschini e giocando una buona pallavolo. Altri complimenti vanno alle ragazze che sto allenando, un gruppo straordinario capace di trasformare le difficoltà in opportunità, senza arrendersi mai e soprattutto lottando su ogni palla come se fosse l’ultima.”

 Per la squadra giallorossa un test utile per mantenere testa e muscoli in allenamento, in vista del match di campionato di sabato prossimo,sesto turno di ritorno, contro il Gallina Reggio Calabria ancora al PalaValentia..

TONNO CALLIPO VV – G.M. VOLLEY CS 3-0

Progressione set: 25-5, 25-9, 25-11

VIBO VALENTIA: Fiorini, Suelen, Cellamare, M.Vinci, D.Vinci, Milazzo, Darretta (L), Piarulli, Scibilia, Landonio. Ne: Salimbeni e Macedo. All. Boschini
COSENZA: Conforti, Di Fino, Gagliardi (L), Grandi, Mastroianni, Perri, Salvo, Totera, Ferraro. All. Buccieri   
Arbitri: Francesco Petracca.