Serie C

Verso VIBONESE-MESSINA, precedenti al Razza, bilancio in perfetta parità

Ventinovesima giornata di campionato e al Luigi Razza arriva, per la sesta volta nella storia, il Messina. Bilancio in perfetta parità con una vittoria per parte e tre pareggi.

Il primo incrocio nel campionato di serie D stagione 1973-74 quando le due squadre impattarono sull’1-1 con reti di De Vito e Bertagna.Era la ventottesima giornata del 7 Aprile 1974 e la Vibonese scese in campo con Nilo, Rivaroli, De Vito, Zamengo, Cortese, Di Fatta, Laurendi, Miletta, Ottaviani, D’Ascola, Lagrotteria. Dalla panchina subentrò Mauro Beccaria.

Stesso risultato nella stagione 1977-78 ancora nel campionato di serie D. Vantaggio peloritano con Frassica e pareggio rossoblù per un’autorete di Onor. Era, curiosamente, ancora la ventottesima  giornata e la Vibonese scese in campo con Nisticò, Greco, Cottone, Trupiano, Cosentino, Varchetta, Ottaviani, Barone, Mannino, Loddo, De Filippis. Dalla panchina subentrò Baroni.

Prima ed unica vittoria siciliana nel campionato di serie D 2012-13. Finì 0-1 con rete di Ignoffo. Con Tonino Soda in panchina, la Vibonese giocò con Peschechera, Barreca, Caterisano, De Cristofaro, Calzolaio, Kalambay, Da Dalt, Brescia, Marasco, Cosenza, Spanò. Nel corso della gara spazio anche a Saturno, Bruzzese e Traini.

Pareggio a reti bianche nel campionato di Serie C stagione 2016-17. Un pareggio che costò caro alla Vibonese condannandola ai playout e all’incrocio contro il Catanzaro. Era l’ultima giornata e con Campilongo in panchina i rossoblù giocarono con Russo, Franchino, Manzo, Moi, Silvestri, Viola, Favasuli, Giuffrida, Minarini, Bubas, Alì Sowe. Nel corso della gara subentrarono Saraniti, Scapellato e Sicignano.

Ultimo precedente nel campionato di serie D 2017-18. Prima vittoria rossoblù grazie alle reti di Tito e Bubas che fissarono il risultato sul 2-0. Con Orlandi alla guida tecnica, la Vibonese scese in campo con Spataro, Ciotti, Tito, Vacca, Silvestri, Altobello, Luise, Obodo,Bubas, Allegretti, Moussa Sowe. Dalla panchina subentrarono Franchino, Dorato, Buda, Arario ed Ondo. In questa stagione la squadra rossoblu vinse anche il confronto di andata a Messina per 5-0 con tripletta di Sowe (nella foto di copertina).