Vibo Valentia si prepara a rendere onore a San Leoluca, il santo patrono che ogni anno viene celebrato il 1° marzo. E lo farà con un programma interamente religioso, attraverso un cammino di fede animato dai sacerdoti della diocesi.
Martedì 1 marzo alle ore 11,00 nel Duomo della città intestato a lui e a Santa Maria Maggiore, sarà il vescovo della diocesi Mileto-Nicotera-Tropea Mons. Attilio Nostro a presiedere la S. Messa solenne, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose della Provincia di Vibo Valentia e dell’intera comunità vibonese. Al termine della celebrazione in piazza ci sarà il tradizionale omaggio floreale da parte dei vigili del fuoco.
Niente Comunitarium per il secondo anno consecutivo, I festeggiamenti in onore di Santo patrono si concluderanno con la celebrazione della S. Messa alle ore 18,00 presieduta dal Vicario Generale Mons. Filippo Ramondino. Tra gli appuntamenti dei nove giorni di preparazione alla festa, il programma sottolinea tre giorni particolari di intesa preghiera e testimonianza
Venerdì 25 febbraio ore 8,00 S. Quarantore di adorazione ore 17,00 Animazione liturgica e testimonianza vocazionale della GIFRA ( gioventù Francescana). Sabato 26 febbraio alle ore 8,00 S. Quarantore di adorazione, ore 17.00 Animazione liturgica e testimonianza vocazionale animate dalla Comunità dei Missionari e Missionarie della Via.