Serie D

Verso Vibonese- Sancataldese, i precedenti: ecco per chi pende la bilancia

Domenica sarà la sesta sfida tra le due squadre al Luigi Razza. La prima volta risale alla stagione 1999-2000

Undicesima giornata di ritorno in serie D e al Luigi Razza, per la sesta volta nella storia, arriva la Sancataldese. Bilancio dei precedenti, sul campo di Piazza d’Armi, in perfetta parità con una vittoria per parte e tre pareggi.

La prima volta fu nella stagione 1999-00 quando i siciliani si imposero con un secco 0-3 grazie alle reti di Salsetta, Ferraro e Raffaele. Era la 26a giornata e, con Tonino Figliomeni in panchina, la Vibonese giocò quella gara con Abbatiello, Squillace, Selvaggi, Schirripa, Rufini, Mazzeo, Marturano, Cordiano, Iannello, Filippone e Giovanni Musumeci. Dalla panchina subentrarono Nico Pettinato, Mortelliti e Spadaro.
Nella stagione successiva Angelo Catalano ed Insalaco fissarono il risultato sull’1-1. Era la prima stagione di Marcello Pasquino e quell’11 febbraio 2001 fece giocare i suoi con Mancon, Catalano, Cernicchi, Modesto, Squillace, Cordiano, Rufini, De Luca, Giacco, Galeano, Fortuna. A partita in corso, spazio anche per Oppedisano e Sbano.
Altro pareggio e sempre per 1-1 nella stagione 2001-02. Questa volta, sul tabellino dei marcatori finirono Pino Tortora e Impiccichè. Era la 18a giornata di domenica 13 gennaio 2002 e Vibonese in campo con Zizza, Corasaniti, Cernicchi, Nesci, Mancini, Carnevale, Rufini, Cairo, Tortora, Intrieri e Raffaele. Mister Pasquino fece subentrare dalla panchina, a partita in corso, Novello, Massimo Morelli ed il giovanissimo Gagliardi.
L’unica vittoria dei rossoblù, al Luigi Razza, è datato 17 dicembre 2017. Finì 2-1 con autorete di Zappalà e rete di Vacca per gli ipponici e rete di Ficarrotta per i nisseni.
Sulla panchina rossoblù sedeva Nevio Orlandi e quella domenica fece giocare i suoi con Mengoni, Ciotti (all’esordio assoluto in rossoblù), Altobello, Malberti, Tito, Buda, Obodo, Luise, Da Dalt, Bubas e Allegretti. Franchino, Vacca, Dorato, Lettieri e Laria subentrarono, invece, dalla panchina.
L’ultimo incrocio, invece, alla tredicesima giornata della scorsa stagione. Finì ancora in pareggio, 1-1, grazie alle reti di Martiniello e Zerbo. Con Modica in panchina, i rossoblù giocarono quella gara con Rendic; Tazza, Sparandeo, Nallo, Trajkovski; Scafetta, Basualdo, De Marco; Vari, Albisetti, Balla. Dalla panchina subentrarono Politi, Martiniello, Palazzo, Giammarinaro e Bodiang.