CalcioSerie C

Verso Vibonese – Virtus Francavilla: quattro i precedenti giocati al Luigi Razza

Turno infrasettimanale per la Vibonese che nel recupero della seconda giornata di ritorno ospita la Virtus Francavilla.

Quattro i precedenti al Luigi Razza e bilancio a favore dei rossoblù con tre vittorie ed una sconfitta.
Il primo incrocio assoluto nella stagione 2016-17. Ventinovesima giornata del campionato di Lega Pro girone C e vittoria dei padroni di casa per 2-0 grazie alle reti di Bubas e Alì Sowe.
Era la Vibonese di Campilongo e quella domenica mandò in campo Russo, Franchino, Silvestri, Manzo, Minarini, Legras, Viola, Giuffrida, Yabrè, Bubas e Alì Sowe.
Dalla panchina subentrarono Moi, Torelli e Lettieri.

Rotonda vittoria della Vibonese nel secondo incrocio relativo alla decima giornata del campionato di serie C girone C 2018-19. Le doppiette di Bubas e Taurino e la rete di Çani fissarono il finale sul 5-0.
Con Orlandi in panchina, quel sabato 3 novembre 2018, i rossoblù scesero in campo con Mengoni, Finizio, Malberti, Camilleri, Tito, Prezioso, Obodo, Scaccabarozzi, Melillo, Bubas e Taurino.
Nel corso della gara spazio anche a Ciotti, Franchino, Allegretti, Çani e Maciucca.

Ancora una vittoria rossoblù nel precedente della stagione 2019-20. Era la ventottesima giornata del campionato di Serie C girone C e risultato finale di 2-1. In rete andarono Pugliese e Prezzabile, per la Vibonese, e Di Cosmo, per la Virtus Francavilla.
A guidare i rossoblù dalla panchina fu Manganaro, per la contemporanea squalifica di Modica e Facciolo, e fece giocare i suoi con Greco, Del Col, Redolfi, Malberti, Marhous, Pugliese, Petermann, Tumbarello, Battista, Bernardotto, Bubas. Dalla panchina subentrarono Tito, Altobello, Taurino, Prezzabile ed Emmausso.

Vittoria pugliese nell’ultimo incrocio della ventiduesima giornata della scorsa stagione per 1-2. Sul tabellino dei marcatori finirono La Ragione per i padroni di casa e Castorani e Sperandeo per gli ospiti.
Con Galfano in panchina, la Vibonese giocò con Marson, Sciacca, Redolfi, Bachini, Ciotti, Laaribi, Vitiello, Tumbarello, Rasi, Parigi, Berardi. Dalla panchina subentrarono Spina, La Ragione, Statella ed Ambro.

Chiudiamo con una curiosità. Gli ultimi due precedenti, come la gara di domani, sono stati giocati di mercoledì.