Volley

Superlega. Tonno Callipo Vibo, adesso mura anche Verona

L’unico ex della gara, il giallorosso Enrico Cester avverte: “Non sarà una passeggiata, attenti a Kaziyski e Jaeschke“.

Giocherà domani in posticipo, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che alle ore 18.00, affronterà lontano dal PalaMaiata, il Verona. I veneti sono storicamente un avversario sempre difficile da affrontare e da battere. Sin dalla Serie A2, quando i giallorossi e gli scaligeri si giocavano promozioni o finali di coppa Italia, le gare sono sempre state lunghe, dure e piene di insidie.

L’ultimo allenamento sul taraflex del PalaMaiata questa mattina prima di mettersi in viaggio per raggiungere la città di Giulietta e Romeo. Sulla falsariga delle ultime due partite contro squadre impelagate nella bassa classifica, ovvero Cisterna e Padova, il filo conduttore non può che essere sempre lo stesso: mantenere sempre alta la concentrazione e soprattutto non sottovalutare l’avversario di turno che sarà desideroso di far punti per migliorare il proprio piazzamento in graduatoria in modo da allontanarsi dalla zona minata.

Sulla delicatezza del match in terra veneta mette in guardia l’unico ex di turno, il centrale di Vibo Enrico Cester che chiarisce subito l’obiettivo della Callipo: “Dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibili contro un avversario forte che sta giocando una buona pallavolo. Nel corso del torneo Verona ha avuto diverse difficoltà tra giocatori che hanno interrotto il rapporto (Boyer e Kimerov) ed altri alle prese col Covid, ma queste sono le conseguenze di una stagione molto particolare e che ogni Club ha dovuto mettere in conto. Da sottolineare però che ultimamente stanno giocando bene, si affidano molto ai loro giocatori più esperti tra cui i due schiacciatori Kaziyski e Jaeschke”. 

PROBABILI FORMAZIONI

CALLIPO: Saitta-Abouba, Cester-Chinenyeze, Rossard-Defalco, Rizzo (L). All. Baldovin

VERONA: SpiritoJensen, Aguenier-Caneschi, Jaeschke-Kaziyski, Bonami (L). All: Stoytchev

COME SEGUIRE IL MATCH

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma di Eleven Sports (www.elevensport.it)

Lunedì 28 dicembre 2020, ore 18.00
NBV Verona – Tonno Callipo Vibo Valentia
Diretta Eleven Sports
(Pozzato-Rapisarda) Terzo arbitro: Pettenello
Addetto al Video Check: Fascina Segnapunti: Bassetto