VIBO VALENTIA – Un supereroe dei fumetti per salvare i giovani dal bullsimo e dal cyberbullismo. Da questa idea di base nasce Murmix, un fumetto contro il bullismo” (edizioni Libritalia), ideato e realizzato dagli studenti dell’IC Murmura di Vibo Valentia. Un progetto nato dall’iniziativa delle insegnanti Maria Francesca Tulino e Ersilia Adamo,
il web tra vita virtuale e pericoli reali
A relazionare sul yema sarà Anna Maria Curcuruto sovrintendente COSC (Polizia di Stato – Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica), che parlerà di “Web, tra vita virtuale e pericoli reali”. Altra relazione è affidata a Raffaele Figliano, avvocato e past president Camera Minorile di Vibo Valentia.
All’incontro saranno presenti il prefetto Paolo Giovanni Grieco, il questore Rodolfo Ruperti, i dirigenti scolastici Tiziana Furlano e Raffaele Suppa e il direttore editoriale di Libritalia Simona Toma.
Un supereroe contro bullismo e cyberullismo
Il fumetto racconta di un supereroe pronto a sconfiggere il bullismo e il cyberbullismo. L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare i più piccoli su una tematica di grande attualità e per far capire loro l’importanza del rispetto per se stessi e per gli altri.
L’incontro è in programma domani mattina, martedì 4 giugno, alle 9,30, nell’auditorium del Liceo Morelli di Vibo Valentia.