Eventi

Vibo, don Stamile e i cinofili dei Carabinieri aprono la Settimana della Legalità (foto)

Nella magnifica cornice della Villa Comunale di Vibo Valentia hanno preso ufficialmente il via le attività legate alla nomina di ” Capitale italiana del Libro 2021 “.

Per la settimana della legalità Don Ennio Stamile, referente regionale dell’associazione ” Libera “, ha presentato il suo ultimo libro ” L’omicidio di Pompeo Panaro. Omertà, omissioni e connivenze “.

L’evento è stato aperto dal Gruppo cinofili dell’Arma dei Carabinieri con una dimostrazione del lavoro fatto dai cani nella lotta alla criminalità organizzata in merito al traffico di droga ed esplosivi. Il magnifico pastore tedesco nero ha entusiasmato i più piccoli che a fine dell’esibizione hanno potuto accarezzarlo e ammirarlo da vicino.

Ha aperto la presentazione il sindaco Maria Limardo che ha ringraziato i convenuti e l’arma dei carabinieri. A seguire negli interventi l’ assessore Michele Falduto, il giornalista Michele Albanese e il procuratore aggiunto della DDA di Reggio Calabria Gaetano Paci. Grande presenza di pubblico e sopratutto grande attenzione per per i temi trattati e per la figura di Pompeo Panaro, vittima di una criminalità che dagli anni ottanta in poi ha allargato a macchia d’olio la sua presenza sul territorio calabrese.

( foto di Guido Milli )