Eventi

Vibo Marina, ritornano la processione a mare della Madonna e la fiera di agosto

In un primo momento la celebrazione religiosa sembrava non docersi svolgere per decisione del parroco don Saverio Di Bella, pare motivata da una scelta diversa dalle restrizioni covid (che non ci sono più, ma alla fine ha vinto il buon senso e così, dopo due anni di stop causa covid, torna la solenne processione a mare della Madonna di Pompei. Una tradizione che ha oltre settant’anni di vita e che solo il tremendo virus aveva consigliato di sospendere.

Dopo l’intervento del vescovo Attilio Nostro che ha sollecitato tutta la comunità cristiana a rendersi partecipe allìevento religioso, è arrivata la notizia che tutti attendevano. Sì, la processione si farà il 21 agosto ed anche la messa nel piazzale della capitaneria di porto, presieduta proprio dal Vescovo. Un altro ritorno importante nel week end è quello della tradizionale Fiera d’Agosto che per due giorni, sabato e domenica prossimi, animerà le vie del centro marittimo vibonese.

Già scelta l’imbarcazione che porterà la statua in processione nelle acque del porto vibonese, si tratta del peeschereccio Silvia Madre dei fratelli Gambardella.