News

Vibo, tampone gratuito a 4 mila studenti della scuola dell’obbligo (video)

Sono quattromila gli scolari e gli studenti della scuola dell’obbligo di Vibo Valentia che usufruiranno gratuitamente dei tamponi antigenici in vista della ripresa della didattica in presenza prevista per lunedì prossimo 18 gennaio.

L’iniziativa del Comune sposta dai laboratori Pacetti-Nusdeo e Salus, è stata adottata a seguito del focolaio di Piscopio e per l’esigenza di riattivare in tutta sicurezza la didattica in presenza attualmente sospesa da una ordinanza emessa dal sindaco Maria Limardo, dopo la bocciatura da parte del Tar dell’Ordinanza regionale.

L’adesione al tampone è su base volontaria, ma chi non vorrà sottoporre il proprio figlio al test dovrà, ovviamente, lasciarlo a casa.

I dettagli dello screening sono stati illustrati in una conferenza stampa dal sindaco Maria Limardo, dal suo vice Mimmo Primerano, dell’assessore all’istruzione, Franca Falduto, dalle dirigenti scolastiche Tiziana Furlano, Eleonora Rombolà, Mimma Cacciatore e Maria Salvia, e dei responsabili delle due strutture sanitarie: Raniero Pacetti e Giorgia Ballanti.

Servizio di Patrizia Venturino e Maurizio Bonanno. Interviste a Maria Limardo, sindaco Vibo Valentia Maria Salvia dirigente scolastico. Sergio Pacetti, Laboratorio di Analisi Nusdeo Giorgia Ballanti, Laboratorio di Analisi Salus