VIBO VALENTIA – La Statale 18 Tirrena Inferiore, nel comune di Vibo Valentia (nel tratto che collega la città alla stazione Vibo Pizzo) sarà riaperta al doppio senso di marcia entro i primi di giugno. La misura ripristinerà la normale viabilità, che era stata modificata a seguito della caduta di enormi massi sulla carreggiata il 27 marzo scorso.
I lavori di messa in sicurezza sono stati eseguiti da ANAS, che ha impiegato un elicottero per il trasporto dei materiali necessari, tra cui reti corticali per il consolidamento del costone. Questo metodo ha ridotto i tempi di completamento dell’intervento.
Il Comune di Vibo Valentia ha supportato l’operazione facilitando la raccolta delle liberatorie dai proprietari dei terreni interessati. L’approvazione rapida ha permesso di accelerare le procedure amministrative e di avviare l’intervento senza ritardi.
Secondo il Sindaco Enzo Romeo, la riapertura della strada è importante per la mobilità locale e per il turismo, data la vicinanza alle frazioni marine. La collaborazione tra il Comune e ANAS ha consentito la risoluzione della criticità in tempi brevi.
La riattivazione del doppio senso di circolazione ripristinerà le condizioni di viabilità precedenti, favorendo il normale flusso del traffico. Fino alla riapertura totale, la strada rimarrà percorribile, per un breve tratto, a senso unico alternato, con regolazione del flusso veicolare con impianto semaforico.
- Virdò resta a San Costantino: il “puma” conferma il suo sì al nuovo corso targato De Luca-Romano
- UFFICIALE Difesa d’acciaio: il Sambiase completa il muro con Giordano Pantano
- UFFICIALE Irene Botarelli alla Tonno Callipo Vibo Valentia: un colpo da novanta
- Tennistavolo, i vibonesi Messina e Cutrona brillano all’Open Calabria di Spezzano Albanese
- Volley S3, la Marpesca Lory Pizzo vola a Lignano Sabbiadoro per la finale nazionale