Superlega

Vibo Valentia vs Milano = Nishida vs Ishikawa: sfida in salsa giapponese al PalaMaiata

Domani sera alle 20,30 torna il camnpionato di Superlega con la quarta giornata, Tonno Callipo chiamata a riscattare la sconfitta di Modena.

Quarta giornata del campionato di Superlega e la Tonno Callipo ritorna a giocare tra le mura amiche. Avversaria di turno la Powevolley MIlano un’avversaria tosta che anche in questa stagione vuole dire la sua, in maniera prepotente. I milanesi si presenteranno a Vibo Valentia, con il chiaro intento di portare a casa dei punti importanti.

Milano e Tonno Callipo hanno entrambe tre punti e vengono da due sconfitte, un tre a due in quel di Piacenza per gli ospiti ed uno zero a tre per i giallorossi, contro Modena. E bisognerà giusto ripartire dalla sconfitta in terra emiliana, contro la squadra di Mister Giani, per i vibonesi. Nel turno precedente infatti Saitta e compagni hanno lottato con il coltello tra i denti, contro una corazzata del campionato, mettendola spesso e volentieri in gravi difficoltà, dimostrando a tutti di che pasta è fatta la rosa di questa stagione.

L’augurio è che i vibonesi scendano in campo con la stessa determinazione e cattiveria per potersi portare a casa punti da poter muovere la classifica. Dall’ultimo impegno sono stati pochi i giorni a disposizione per poter preparare la gara, ma il bravo coach Baldovin, dopo aver ricevuto le indicazioni dal suo staff, ha elaborato il tutto ed ha chiesto ai suoi ragazzi di correggere gli errori che sono stati fatti a Modena e che alla fine sono costati chiari.

La risposta è stata sempre la stessa con l’intera rosa a lavorare alacremente per potersi presentare alla gara di domani sera al massimo. In campo si ritroveranno Yuki Ishikawa e Yuji Nishida, stelle del Sol Levante, una sfida nella sfida, per due atleti incredibili e dotati tecnicamente. A tal proposito da sottolineare il fatto che per tre giorni di seguito una troupe di Link Japan ( agenzia di produzione ), ha seguito da vicino gli allenamenti della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, centrando i propri obiettivi sul Nishida, che in patria è una vera e propria star.

Una vetrina importantissima per la città di Vibo Valentia, che potrebbe sfruttare l’immagine del giocatore giapponese, per effettuare la stessa ed identica operazione che fece la Reggina in Serie A con l’arrivo nella città dello stretto di Nakamura. All’epoca si aprirono i riflettori del Giappone sulla cittadina reggina che ne usufruì anche in termini turistici e quindi di promozione del territorio. Per quanto riguarda gli ex in maglia milanese il centrale francese Chinenyeze mentre in casacca giallorossa lo schiacciatore Luka Basic.

La formazione. Mister Valerio Baldovin non cambierà nulla rispetto alle precedenti gare per cui si dovrebbe cominciare con Saitta in palleggio e Nishida opposto. Al centro Candellaro e Falvio. In posto quattro Berges e Dougals Souza. Libero Marco Rizzo.

La gara avrà inizio alle ore 20.30 e sarà trasmessa in diretta su RaiSport e Volleyballworld.tv. la partita potrà essere seguita anche sulle frequenze di Radio Onda Verde, anche in streaming, con il commento di Nanni Naselli e Michele La Rocca.