Attualità

VIBONESE Auguri al presidente rossoblu Pippo Caffo

Da 18 anni alla guida della.societã di via Piazza d’.Armi. Oggi è il suo compleanno.

Il 24 giugno, giorno in cui si festeggia San Giovanni, è anche giorno di compleanni in casa Caffo. Compiono gli anni, infatti, sia il presidente della Vibonese, Pippo, che il figlio Nuccio, ormai al timone dell’azienda e presidente della Camera di Commercio.

Una giornata particolare, da sempre celebrata come una bella festa per svariati motivi e non solo per il genetliaco. Il perché lo disse Nuccio in una intervista a Eccellenze Italiane di qualche anno fa.

“Io e mio padre festeggiamo il compleanno nello stesso giorno. Strana coincidenza, vero? Sono nato a Vibo Valentia il 24 giugno del 1975 e mi chiamo Sebastiano Giovanni, anche se per tutti sono Nuccio. Mio padre Giuseppe Giovanni, detto Pippo, è nato esattamente trenta anni prima, nel 1945. 

Per la tradizione il 24 giugno rappresenta una felice congiuntura: pare che in questo giorno, e soprattutto nella notte che segue il 23, si concentri tutta la magia del solstizio… Per questo motivo si dice che ai nati in questa data la sorte abbia riservato come lavoro l’alchimia e la distillazione di liquori”.

Auguri a entrambi e Ad Maiora, come si legge sul collo della bottiglia dell’amaro più famoso del mondo, l’Amaro del Capo. Anche nello sport.