Serie D

VIBONESE Giacomo Modica si presenta: “Ripartiamo da zero per tornare grandi”

Conferenza stampa nella pancia del Luigi Razza con il presidente Pippo Caffo e il nuovo ds Francesco Lamazza. Il 31 lugliopartenza per il ritiro.

La nuova Vibonese riparte da zero. O meglio da sotto zero come l’Amaro del Capo del presidente Pippo Caffo, con l’obiettivo di tornare forte sui campi di calcio della prossima Serie D. La presentazione ufficiale del nuovo allenatore Giacomo Modica nella pancia dello stadio Luigi Razza è servita per fare il punto sullo stato dell’arte, ma anche per rendere noto tutto lo staff tecnico e soprattutto il nuovo direttore sportivo Francesco Lamazza, ovvero colui che dovrà costruire la squadra dalle fondamenta in vista del ritiro già fissato per il 31 luglio in Sila.

Unica certezza al momento, e ad annunciarla è lo stesso patron rossoblu, è che la squadra sarà completamente rifondata con l’unica eccezione della riconferma di Riccardo Mengoni, cui si aggiungerà qualche giovane della Primavera guidata da Michele Facciolo. “Da Modica ricominciamo per riprenderci quello che meritiamo – ha sottolineato Caffo -. Costruiremo una squadra per lottare al vertice. Ci sarà anche il Catania? Al mister ho già chiesto di batterlo anche in trasferta, anche per un solo gol”.



“Ringrazio il presidente che mi ha onorato ancora una volta di guidare la Vibonese ha dichiarato subito dopo Modica -. Né io e né lui siamo di questa categoria. Non abbiamo avuto bisogno di parlare più di tanto per raggiungere l’accordo. Stiamo cercando di dare linfa al nostro progetto. Abbiamo.la forza e il coraggio di competere con tutti. Il campionato è difficilissimo ma noi.non vogliamo fare da cartolina. Siamo consapevoli di esssre in ritardo ma cerheremo di dare una accelerata. Avremo tante avversarie ambiziose, ma anche loro devono sapere che ci sarà una Vibonese importante che non sarà una mina vagante ma una realtà del campionato.”. Modica sarà affiancato da Pietro Giacalone (match analyst), Vincenzo Leone (preparatore atletico), Michele Facciolo (vice allenatore) e Salvatore Periti (preparatore dei portieri).

La parola è quindi passata al nuovo direttore sportivo Francesco Lamazza, il cui nome avevamo anticipato su Vibosport. A lui toccherà un compito delicato da qui a fine luglio: costruire l’ossatura della squadra da mettere a disposizione del tecnico di Mazara. “Mi onora essere qui le mie origini sono anche calabresi– ha esordito Lamazza -. Cercherò di mettere tutto il mio know-how per cosrtuire una squadra su misura per il mister. È vero che si parte con un po’ di ritardo ma faremo il massimo, anche se adesso non abbiamo alcuna certezza, presto potremo avere qualche novità”.

Infine il segretario Saverio Mancini ha comunicato ai presenti, tra cui un folto gruppo di tifosi, che il ritiro della squadra sarà al villaggio Palumbo Sila fino al 14 agosto. Subito dopo, rientro al Luigi Razza in vista dei primi impegni ufficiali in Coppa Italia (il 24 agosto in gara secca e il 28 in caso di superamento del turno), mentre il campionato prenderà il via il 4 settembre. Annunciato anche che saranno disputate alcune amichevoli, di cui una con il Capo Vaticano, che verranno definite a breve.

L’avventura dell nuova Vibonese targata Modica è iniziata.