Serie D

VIBONESE Con il Lamezia un pari giusto, ma quanti dubbi sul gol di Addessi

Il giocatore ospite mette in rete dopo che Mengoni perde il pallone in uscita per un fallo

Si chiude in pareggio il big match dell’undicesima giornata del campionato di serie D tra Vibonese e Lamezia. Un primo tempo giocato a ritmi altissimi con il Lamezia che parte forte bloccando le iniziative dell’avversario e rendendosi pericoloso in almeno due circostanze. Poi il ritorno della Vibonese che chiude in crescendo la prima frazione di gioco.
Nella ripresa è il Lamezia  a colpire immediatamente con un’azione tutta da rivedere. La presa alta di Mengoni è chiara come il fallo subìto e non fischiato dall’arbitro e pallone che sfugge dalle mani del portiere finendo sui piedi di Addessi che, tra un groviglio di uomini e gambe, porta in vantaggio i suoi.
Dopo lo svantaggio, Vibonese arrembante per tutto il resto della gara sfiorando il pareggio in più occasioni con il suo uomo più pericoloso Scafetta. Pareggio che arriva, invece, all’ultimo secondo della gara quando Vari estrae dal cilindro una conclusione a rete che va a sbattere sul braccio di un difensore e conseguente calcio di rigore trasformato da Balla per l’1-1 finale.
Forse il risultato più giusto per quello visto in campo con un Lamezia superiore dal punto di vista della qualità dei singoli che nulla ha potuto contro la volontà e la forza fisica della squadra di Modica brava a crederci fino alla fine.
Un pareggio, però, che allontana ulteriormente le due squadre calabresi dal battistrada Catania sempre più capolista solitario.