Serie D

Vibonese, due partite per chiudere il 2023 con un sogno nel cassetto (e rinforzi)

La squadra di Antonio Buscè si prepara per affrontare il Portici al Razza e il Licata in trasferta

Mancano due gare alla conclusione del girone di andata del campionato di Serie D e per chiudere il 2023. Alla Vibonese si preparano per affrontarle con spirito battagliero, bel gioco e soprattutto voglia di fare bottino pieno per non perdere terreno dalla capolista Trapani. Sabato, alle 15,00, al Luigi Razza arriva il Portici, nell’anticipo della 18a giornata, mentre a chiudere l’anno solare per i rossoblu sarà la trasferta di Licata di mercoledì 20 dicembre. Entrambe le gare con Antonio Buscè ancora relegato in tribuna (il ricorso per la riduzione della squalifica è stato rigettato) e con Francesco Nuti a guidare la squadra dalla panchina, ma soprattutto con tante voci di mercato che continuano a rincorrersi e ad infiammare il campionato.

Dopo aver concluso con Terranova e Mal, il direttore sportivo Ramondino è pronto a calare il terzo asso nella manica ( eforse il quarto): sicuramente un centrale difensivo di esperienza da affiancare a Baldan e Onraita, vista anche la partenza di La Gamba fino ad oggi poco utilizzato dal tecnico campano.

Tanto rumore ha fatto la notizia che il presidente del Trapani, con un’offerta monstre per la categoria, ha provato a portare via Roberto Convitto da Vibo Valentia, il simbolo e il trascinatore di questa squadra, ricevendo un secco “no” da parte del presidente Pippo Caffo. E non poteva essere altrimenti, visto che anche il vice presidente Mimmo Arena è sulla stessa linea, cioè quella di tentare a lottare per vincere il campionato. Insomma, il dado è tratto, e tirarsi indietro non è possibile.

Sotto l’albero di Natale i tifosi della Vibonese troveranno qualche bel regalo.