Calcio

Alla Vibonese non basta il solito Plescia, il Bisceglie porta via il pari (foto)

Finisce in parità l’incontro valido per la 18.ma giornata tra i rossoblu ed i pugliesi. Al gol di Plescia risponde Massour.

Al “Luigi Razza” di Vibo Valentia succede tutto nella prima frazione di gioco. Passano in vantaggio la Vibonese con Plescia all11′, , settimo sigillo stagionale per l’attaccante palermitano, ma appena 6 minuti dopo gli ospiti pareggiano con Mansour.

Una partita dai due volti. Un primo tempo con il Bisceglie padrone del campo che ha comandato in lungo e in largo le redini del gioco. Ma è la Vibonese a passare in vantaggio nell’azione più significativa costruita dai rossoblù nei primi 45 minuti di gioco. Magistrale passaggio di Laaribi per Berardi che appoggia al centro per Plescia che di tacco insacca. Pareggio immediato degli ospiti che, fino alla fine della prima frazione di gioco, hanno cercato di andare al riposo in vantaggio senza, però, riuscirci.

La formazione rossoblu schierata prima della gara con il BIsceglie (foto Francesco Mazzitello)

Ben diverso il secondo tempo. La Vibonese, dopo aver preso le misure agli ospiti, ha spinto sull’acceleratore cercando nuovamente il vantaggio. Tante le azioni create e non finalizzate per un soffio. Non la migliore giornata per diversi calciatori della Vibonese che, nonostante la supremazia territoriale dimostrata, non sono riusciti a sfruttare al meglio la mole di gioco costruita. I rientranti Bachini e Pugliese, quest’ultimo dal secondo tempo, hanno evidenziato qualche difficoltà fisica, Statella, anch’egli subentrato nel secondo tempo, a mezzo servizio per un attacco febbrile che non gli ha permesso di allenarsi regolarmente durante la settimana e l’assenza, dietro, di Redolfi ha mandato in diverse occasioni la retroguardia rossoblù in difficoltà.
Le due squadre si sono annullate a vicenda e il risultato finale di pareggio sembrerebbe essere quello più giusto.

La grinta di Vincenzo Plescia che oggi ha firmato il suo settimo gol stagiionale (foto Mazzitello)

In casa rossoblù si spera che con una migliore condizione fisica si possa rivedere quel gioco spumeggiante che ha contraddistinto la Vibonese in questa prima parte di stagione e che dal calciomercato arrivi qualche rinforzo per alzare, ancora di più, il livello tecnico della squadra.

Nonostante tutto diverse le note positive della Vibonese di oggi. La prima, certamente, la settima rete in stagione di Plescia, attaccante che ha fatto ricadere su di sé le attenzioni di diversi clubs e che la Vibonese dovrà cercare di trattenere a tutti i costi in questa finestra di mercato. La seconda il rientro di Bachini e Pugliese, costretti, per diverso tempo, a fermarsi ai box per infortunio e che oggi sono finalmente ritornati in campo.

La nota negativa è, invece, relativa a Marco Spina. Anche oggi, con Statella costretto a partire dalla panchina, gli è stato preferito il giovanissimo Mancino ed è lecito domandarsi che fine abbia fatto il talentuoso esterno di Mileto da diverse settimane utilizzato con il contagocce.

Vibonese- BIsceglie 1-1

VIBONESE: Marson, Mahrous (13’ st Falla), Rasi, Sciacca, Berardi (40’ st La Ragione), Ciotti, Tumbarello, Laaribi (21’ st Pugliese), Bachini, Mancino (13’ st Statella), Plescia. A disp: Mengoni, Spina, Leone, Ambro, Parigi, Montagno, Riga, Vitiello. All. A. Galfano.

BISCEGLIE: Russo, Giron, De Marino, Priola, Vona, Mansour (34’ st Padulano), Cittadino, Musso (21’ st Rocco), Vitale (40’ st Zagaria), Romizi (40’ st Makota), Sartore. A disp: Loliva, Ferrante, Pelliccia, Casella, Spurio, Tarantino. All. G. Bucaro.

ARBITRO: Andrea Calzavara (Varese), assistenti: Giulia Tempestilli (Roma), Ivan Catallo (Frosinone). quarto uomo: Fabio Rosario Luongo (Napoli).

MARCATORI: 11’ pt Plescia (V), 17’ pt Mansour (B)

NOTE: recuperi 1′ e 4′. Ammmoniti: Laaribi (V), Mahrous (V), Sartore (B), Cittadino (B), Falla (V).

Il film della partita negli scatti di Francesco Mazzitello