Mercoledì di campionato per i Galfano Boys che alle 15 sfidano la Virtus Francavilla per la terza giornata di ritorno.
Una Virtus Francavilla che si è rinforzata nel calciomercato appena concluso in particolare nel reparto offensivo con l’arrivo di Ciccone, dalla Pergolettese, Maiorino, dal Livorno, e Adorante, dal Parma. In più, a centrocampo, arriva Miccoli nella prima parte di stagione alla Dinamo Tirana.
Pochi, invece, i movimenti in casa rossoblù. Agli arrivi di Fomov, dal Grosseto, e di Murati, dalla Pro Sesto, si registrano le partenze, per risoluzione del contratto, di Prezzabile e Montagno con quest’ultimo già accasatosi al Biancavilla in serie D.
Pochi i precedenti in Calabria e tutti di recente. Il primo incrocio è della stagione 2016-17. Era la ventinovesima giornata e la Vibonese si impose per 2-0 con reti di Bubas e Ali Sowe.
Rotondo 5-0 per i padroni di casa nella stagione 2018-19. Sul tabellino dei marcatori finirono Bubas e Taurino, due volte a testa, e Çani.
Altra vittoria rossoblù, al Luigi Razza, nella scorsa stagione. Era la ventottesima giornata e la Vibonese si impose per 2-1 con reti di Pugliese e Prezzabile. Per gli ospiti segnò Di Cosmo.
Bilancio nettamente a favore dei rossoblu che dovranno assolutissimamente conquistare i tre punti per non ritrovarsi nelle zone pericolose della classifica.
La foto di copertina è di Francesco Mazzitello