Calcio

Vibonese in Umbria per una missione (quasi) impossibile

La formazione allenata da Roselli sarà ospite della Ternana, capolista del torneo.

Impegno difficilissimo, quasi proibitivo, per la Vibonese, in casa della capolista Ternana per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di serie C.

Nessun precedente, in terra umbra, tra le due squadre. L’incontro, previsto per il 15 marzo 2020, della scorsa stagione, non fu disputato per la sospensione del campionato a causa della pandemia.

Andando a ritroso nel tempo, l’unica gara giocata in Umbria dalla Vibonese rimane quella in casa del Perugia nel campionato di serie C2 stagione 2011-12.
Era il 7 marzo 2012 e Perugia e Vibonese impattarono sullo 0-0.

Tornando alla gara di domani, solamente una super Vibonese potrà fare risultato contro la corazzata Ternana ormai con un piede e mezzo in serie B.
Un ruolino impressionante quello delle Fere in casa con 11 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta, 36 reti fatte ed appena 8 subite.

Servirà la miglior Vibonese, quella di inizio stagione quando proprio i rossoblù misero in seria difficoltà gli umbri nella gara d’andata al Luigi Razza. E con l’orecchio ai risultati che arriveranno dai campi che vedranno impegnate le dirette concorrenti alla lotta per non retrocedere.
Allo scontro diretto Potenza-Bisceglie il calendario prevede anche Casertana-Cavese, Teramo-Virtus Francavilla e Paganese-Juve Stabia.

Domenica sera ne sapremo di più, quando per la fine della stagione regolare mancheranno appena sei giornate.