Serie D

Vibonese, obiettivo play off e blindare Buscè. Dal tecnico messaggi d’amore

Antonio Buscè - Foto Vibosport

L’allenatore ex Empoli: “Quandi arrivai mi si parlò di progetto triennale. Mi piacerebbe portarlo avanti”

Archiviata la sconfitta con il Trapani, che di fatto ha chiuso il cassetto sei sogni per la lotta promozione, alla Vibonese da oggi occorre guardare e conquistare l’obiettivo play off che, non serviranno a nulla per la Lega Pro, ma potrebbero regalare punteggio in caso di spazi per la riammissione o il ripescaggio. L’altro obiettivo da raggiungere al più presto è quello di blindare da subito Antonio Buscè. L’allenatore ex Empoli,a quanto è dato capire, ha un contratto che scade al 30 giugno e, aggiungiamo, sarebbe già stato preso in considerazione dal Trapani e dal suo vulcanico presidente Antonini per la Lega Pro.
Intervistato a Radio Onda Verde, nel corso della trasmissione Fuorigioco condotta da Michele La Rocca e Massimo Bordacchini, il tecnico rossoblu ha in buona sostanza fatto capire che ancora la società di via Piazza d’Armi non ha mosso alcun passo verso il rinnovo, con il rischio di vedersi scippare l’autentico fuoriclasse di questa stagione. Lui però lancia un vero e proprio messaggio d’amore. “Quando sono arrivato a Vibo ed ho incontrato la dirigenza – ha confessato Buscè -, mi è stato detto che c’è un progetto triennale per riportare la Vibonese in Lega Pro, partendo dai giovani che abbiamo preso in questa stagione. A me piacerebbe restare, perchè mi trovo bene in città dove mi sono trasferito con la mia famiglia e una bambina piccola. Qui si può lavorare bene, c’è l’ambiente giusto e tranquillo e una società solida. Anche i miei giocatori giovani e quelli più anziani, come capitan Baldan, si trovano benissimo. Ma non spetta a me decidere, ma al presidente Caffo,al dg Gagliardi e al ds Ramondino. Io sono pronto”.

Cosa succede dopo la sconfitta interna con il Trapani?Succede che dobbiamo rimboccarci le maniche per centrare i play off da secondi o da terzi. Il campionato a mio parere l’ha già vinto il Trapani e solo loro possono perderlo – ha ammesso Buscè -. Da domani (ogg, ndr) dobbiamo concentrarci sulla prossima partita con il Castrovillari. Vogliamo riprendere il nostro cammino che è stato fantastico fino ad oggi, con due sole sconfitte subite ad opera della corazzata Trapani e tante belle vittorie e bel gioco”.