Serie D

Vibonese, presentato Buscè e lo staff tecnico. Caffo: “È un nuovo inizio”

Il tecnico campano: “Ho accettato di venir a Vibo perchè mi è stato prospettao un progetto importante”

Stiamo mettendo le basi per fare un buon campionato, per costruire una buona rosa. Sono contento che Buscè abbia accettato di guidare la squadra”, con queste parole, in collegamento telefonico, il presidente Pippo Caffo ha introdotto.la conferenza stampa di presentazione dello staff tecnico. “Certamente faremo un campionato importante, ma non è mia abitudine fare proclami“, ha aggiunto il patron rossoblu.

La.parola è passata, dopo l’introduzione del dg Antonello Gagliardi, al nuovo allenatore. “Ho accettato questo incarico senza esitare perché mi ha convinto il progetto che mi è stato illustrato dal Ds Ramondino e dal dg – ha detto Antonio Buscè -. Mi saimpegnerò a 360 gradi per raggiungere gli obiettivi fissati dalla società. Anche per questo motivo mi trasferisco a Vibo con la mia famiglia: proprio.perchè sono convinto del.progetto e voglio dare il massimo”. Sollecitato dai gionalisti, Buscè ha poi parlato dell’importanza del progetto a lungo termine e di investire su giocatori che possano essere delle garanzie per il futuro. “Prima che calciatori voglio uomini – ha sottolineato il tecnico ex Empoli -. Se sono venuto qui è per fare il bene della Vibonese e voglio uomini che condividano questo sentimento e che in campo sudino la maglia fino all’ultimo secondo.”.

Capitolo giovani e under obbligatori in campo: Non sono certo una penalizzazione. Sono le regole e dobbiamo adeguarci, ma dico di più: se vogliamo un progetto che duri negli anni dobbiamo trovare dei giovani da valorizzare. Saranno loro il nostro patrimonio sportivo. Se porterò qualche giovane dalla Primavera dell’Empoli? Ne stiamo parlando.“.

Nel corso della conferenza stampa è stato presentato tutto lo staff tecnico che collaborerà con Antonio Buscè, dal suo secondo Francesco Nuti al preparatore dei portieri che sarà ancora Salvatore Periti. Al loro fianco anche i preparatori atletici Manuel Gallelli e Fortunato Riso ed i fisioterapisti Emanuele Franzè e Marco Sgotto. Msdico sociale sarà una vecchia conoscenza dello sport vibonese, Giuseppe Topa, che ha già ricoperto questo incarico alla Tonno Callipo Vibo e nella pallacanestro. Come annunciato dal dg Gagliardi sarà affiancato da un giovane medico sportivo: “Perchè in caso di Serie C serve un professionista specializzato”.