Calcio

Vibonese, quante assenze! Cosa inventerà Roselli per fermare il Palermo?

Rossoblù falcidiati da infortuni e covid, non saranno della partita i due ex rosanero Ambro e Plescia, ma la lista non finisce qui.

Ambro, Redolfi, Leone, Plescia e Vitiello out, Rasi ancora in attesa dell’idoneità medica, e Berardi squalificato, la lista dei giocatori indisponibili per Giorgio Roselli è lunga e pesante. A pesare tanto sulla bilancia degli equilibri tattici è soprattutto l’assenza del bomber palermitano, miglior realizzatore della Vibonese con ben 11 gol in questa stagione. Ed è il problema del gol quello che affligge la formazione rossoblu quando manca lui, Parigi chiamato a sostituirlo con il Bari non ha dato l’apporto sperato, ma si spera che lo dia domani, in quanto sarà sicuramente ancora lui il terminale d’attacco rossoblu.

Per il resto occorre dire che al centro della difesa il colombiano Jherson, chiamato a sostituire capitan Redolfi, si è ben disimpegnato e ha dato sicurezza al reparto arretrato, basti pensare che il gol vittoria del Bari è arrivato su rigore per un mani sfortunato di Laaribi.

Roselli, però, deve cercare di sfruttare anche i suoi vantaggi: il Palermo sconfitto a Monopoli ha poco tempo per preparare la gara, e questo potrebbe portare la Vibonese a cambiamenti tattici in vista della trasferta siciliana.

In campo dal primo minuto dovrebbe riprendere l suo posto da titolare Mario Pugliese. Per il resto non ci sono alternative, l’attacco dovrebbe essere affidato ai piedi di Spina e Parigi, con La Ragione pronto ad entrare nella ripresa.

L’obiettivo della Vibonese è preservare la sedicesima posizione, per questo dal Barbera occorrerà tornare con qualche punto in pù in classifica.

(la foto di copertina è di Francesco Mazzitello)