Serie D

Vibonese, senti Ciotti: “Resettiamo e ripartiamo. Adesso pensiamo all’Igea”

L’esterno rossoblu: “Abbiamo un secondo posto da conquistare. Partita difficile, ma noi vogliamo i tre punti”

VIBO VALENTIA – Parola d’ordine: dimenticare la brutta prestazione con la Sancataldese, resettare tutto e ripartire con maggiore entusiasmo. La Vibonese così prepara la gara di domenica prossima a Barcellona Pozzo di Gotto con l’Igea Virtus, dove l’attende una squadra ostica che nel girone di ritorno ha raccolto 15 punti in undici giornate ed è l’unica ad avere imposto il pari a reti bianche al Trapani. Da parte sua la Vibonese ha realizzato 20 punti, due in più del Siracusa (che però è stato penalizzato di tre punti ed ha una gara in meno) mentre 25 punti è il bottino della capolista Trapani.
Al di là dei pareggi con il Castrovillari e la Sancataldese e la sconfitta di Casalnuovo, la truppa di Buscè continua a tenere un ritmo di marcia che, in altri gironi, sarebbe da primato. Adesso c’è il secondo posto da conquistare e la penalizzazione del Siracusa ridà fiato alle speranze rossoblu. A patto di crederci.
A dare nuovo slancio all’entusiamo ci prova Piero Ciotti, 12 gol e quattro assist in questa stagione. “Domenica abbiamo fatto, a mio parere, la partita più brutta della stagione dichiara l’esterno d’attacco di Buscè -. Non vogliamo alibi, neanche quello del forte vento che pure ha condizionato la partita. Quando si sbaglia occorre avere il coraggio di amamtterlo. Anche la mia prova non è stata delle migliori. Ma detto questo prosegue Ciotti -, dobbiamo guardare avanti. Abbiamo ancora un secondo posto da conquistare ma dobbiamo crederci tutti. Domenica andiamo ad affrontare l’Igea Virtus, una delle squadre più in forma di questo girone di ritorno, l’unica capace di porre un freno al Trapani. Da parte nostra siamo consapevoli della difficoltà della gara, ma vogliamo approcciarla nel migliore dei modi per provare a portare via i tre punti.”.
Oltre 150 presenze con la maglia della Vibonese, Ciotti rimarrà anche il prossimo anno a Vibo Valentia?Se la società ha un progetto serio, sono pronto a firmare subito spiega il calciatore di Nocera Inferiore -. Qui mi sono trovato sempre bene e non avrei difficoltà a dire di sì. Ma ancora è presto per parlarne. Vediamo come finisce questa stagione e proviamo a fare bene nei play off dalla posizione migliore possibile. Chiudere alle spalle di questo Trapani sarebbe più che una soddisfazione. Per questo chiedo ai nsotri tifosi di starci sempre vicini.”.