Calcio

Vibonese, tramonta Saraniti pronto il rinnovo per Vergara, Cattaneo e Mengoni

Il direttore sportivo rossoblu al lavoro per costruire una squadra che possa centrare i play off.

Il mercato è appena iniziato e sarà un mese di luglio molto caldo per il direttore sportivo Luigi Condò chiamato a costruire quasi dalle fondamenta la squadra da affidare al nuovo tecnico D’Agostino. Sono ben quattordici i giocatori in scadenza di contratto e su cui la società sta effettuando valutazioni.

Quasi certi del rinnovo due giocatori arrivati in corso di stagione e che hanno dato un nuon contributo alla salvezza. Stiamo pariando del centrale colombiano ex Milan, Jherson Vergara, 27 anni compiuti lo scorso 26 maggio, e del centrocampista Luca Cattaneo, 32 anni. Assieme a loro, è pronto il rinnovo per Riccardo Mengoni, 35 anni, portiere di lungo corso rossoblu, una sicurezza tra i pali.

Se questi sono i nomi caldi dei primi rinnovi contrattuali (ce ne saranno altri), sembra invece tramontata la pista in entrata che conduce all’attaccante Andrea Saraniti. L’attaccante è ancora sotto contratto con il Palermo ed ha anche altri pretendenti. Tra questi il Gubbio che sembra non solo aver trovato il gradimento del giocatore, ma anche quello della società rosanero. A questo ounto potrebbe tornare in ballo anche il nome di Vincenzo Plescia, bomber rososoblu nella passata stagione, al momento rientrato al Renate dopo il prestito annuale.

In uscita, secondo alcune voci di mercato, potrebbe esserci Giorgio Tumbarello che sarebbe richiesto con la Sambenedettese, e Giacomo Parigi, sulle sue tracce la Carrarese. Ma per loro, sotto contratto con la Vibonese, non sarebbe arrivata alacuna richiesta dalle parti di via Piazza d’Armi. Richieste che, invece, sono arrivate per il portiere rivelazione Leo Marson da Sassuolo, Parma, Ascoli e Pordenone. Ma il 23enne numero 1 udinese partirebbe solo davanti ad un’offerta importante.

Certo di laciare Vibo Valentia è il nazionale sanmarinese Filippo Berardi che, dopo una stagione poco brillante, è prossimo ad accasarsi con il Matelica Ancona.

Insomma, il mercato è ancora tutto un divenire e, come dice il ds Condò, è un merrcato che iin generale “va a rilento, si è fatta solo qualche chiacchierata per ora. Mi auguro che acceleri da metà luglio iniziando dalla A e scendendo a cascata”.