Volley

VOLLEY A2 La Tonno Callipo Vibo Valentia spegne subito il Grottazzolina: 3-0 secco

La formazione di Cezar Douglas vince nettamente la gara della seconda giornata al PalaMaiata

Vittoria piena doveva essere e vittoria è stata per la Tonno Callipo Vibo Valentia che in tre set si sbarazza del Grottazzolina. E lo fa in maniera perentoria e molto ma molto convincente. Infatti i vibonesi sin da subito hanno messo le cose in chiaro, prendendo in pugno la situazione, giocando una buonissima pallavolo ed hanno messo gli avversari in condizione di non nuocere.

In sostanza si è vista la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia con il piglio delle grandi e la cattiveria giusta di quella squadra che vuole si da subito abbandonare una categoria che assolutamente non le appartiene. La squadra del Presidente Pippo Callipo, ha davvero fatto il bello ed il cattivo tempo ed è uscita dal campo tra gli applausi del pubblico.

Se proprio dobbiamo trovar una pecca in questa serata è proprio il poco pubblico presente che risalta di più agli occhi. Tutti si aspettavano un palazzetto molto più pieno, molto più rumoroso, in sostanza quello che accadeva nei primissimo anni, in cui il tifo caldo, ma sempre corretto era sempre stato l’uomo in più. Probabilmente il tifoso vibonese aspetterà qualche altra settimana, prima di tornare in maniera convinta al fianco dei ragazzi in giallorosso. Primo set. La Tonno Callipo, reduce dal tie break di Lagonegro, scende in campo con la convinzione di voler assolutamente bene, giocare al meglio, divertire ma soprattutto di portarsi a casa i tre punti. Di fonte un Grottazolina, dove vi erano due ex, il palleggiatore Marchiani ed il centrale Focosi. Tutti si aspettavano un’avversaria più ostica, più temibile ma alla fine, solo nella finale del secondo set, si è visto qualcosina, con la Callipo sempre a controllare senza alcun patema d’animo. Il set scivola via così, in maniera elementare e si va sull’uno a zero. Secondo set, la Callipo è sempre più concentrata, avanti nel punteggio e Grottazolina a rincorrere.

Gli avversari hanno un lieve sussulto ma nulla di che, visto che i padroni di casa non mollano un secondo e si va sul due a zero. Il terzo ed ultimo set è solo una prassi. I giallorossi sempre più padroni del campo con Grottazzolina che non reagisce. L’incontro si conclude sul tre a zero per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che pensa al turno infrasettimanale di mercoledì.

Vibo Valentia – Grottazzolina 3-0

Progressione set: 25/15 – 25/21 – 25/19
Vibo Valentia: Mijailovic 10, Candellaro 7, Cavaccini (L), Orduna 1, Carta (L), Tondo 11, Piazza, Balestra, Bellia, Tallone, Terpin 6, Belluomo, Fedrizzi, Buchegger 19.
Grottazzolina: Giorgini, Cubito 5, Vecchi 4, Focosi, Pisan, Bartolucci 8, Nielsen 15, Ferrini, Mandalini, Bonacic 4, Foresi (L), Marchiani 1, Romito R.
Arbitri: Giuseppe De Simius Alessandro Cavaliere