VIBO VALENTIA – Mancano due giornate al termine del girone di andata del campionato di Serie B2 femminile e la Tonno Callipo Vibo è chiamata a a chiudere imbattuta la prima parte della stagione. Il raggiungimento della prima fase di Coppa Italia premierà le migliori otto capolista dei dieci gironi in cui è suddiviso il campionato, per questo proprio adesso non è ammesso sbagliare. La squadra di coach Boschini deve difendere il primo posto, con un punto di vantaggio dalla Farmitalia Catania a cui renderà visita il prossimo 18 gennaio. Prima per c’è da respingere l’assalto della Terrasini Volley, terz’ultima in classifica con tre vittorie in nove gare, di scena domani al PalaValentia.
Ad analizzare la ripresa del campionato e questa fase che conduce al giro di boa è la centrale Martina Vinci. “Per il momento stiamo rispettando quelli che erano gli obiettivi e anche un po’ i pronostici della vigilia – osserva Martina – . Quindi non possiamo che essere contente del lavoro finora svolto. Ritengo che le due formazioni catanesi siano quelle che, più delle altre, concorrono per i piani alti della classifica. Per cui possiamo dire che visti i risultati finora sono loro le nostre principali avversarie.”
Sulla gara di domani con il Terrasini, utile per conservare il primato in vista della sfida diretta di sabato prossimo a Catania, Martina è chiara: “E’ una squadra giovane, sappiamo che ce la metteranno tutta per cercare di fare risultato. Allo stesso tempo però noi dovremo essere brave a portare la gara nella giusta direzione. Ciò per poter iniziare l’anno al pari di come lo abbiamo terminato, Ciò ci consentirà poi di avere la mente libera per il prossimo incontro, che sarà anche quello decisivo, contro Farmitalia, per la Coppa Italia.”