VIBO VALENTIA – In questo week end il campionato di Serie C femminile di pallavolo, Girone B, celebra la sua diciottesima e ultima giornata della regular season. La Panificio Pesce Vibo Valentia in questo turno sarà impegnata, questa sera alle 18, in casa della New Teosidos nella palestra comunale di Gallina. Una trasferta insidiosa per Yaroslava Biankina (nella foto di copertina) e compagne che devono necessariamente vincere per chiudere questa prima fase in vetta alla classifica. Nell’anticipo di ieri, infatti, la Marpesca Pizzo ha vinto a Gioia Tauro mettendo la freccia e portandosi in testa a +1 sulla squadra di Vito Iurlaro.
Come detto non sarà una gara facile. Di fronte ci sarà la terza forza del campionato, seppure distaccata ben dodici punti dalla Todosport, ma che ha una gran vogli di mettersi in mostra.
La vittoria in terra reggina potrebbe essere utile per chiudere in vetta, ma anche di affrontare con serenità la Coppa Calabria, manifestazione alla quale la Panificio Pesce parteciperà con il chiaro intento di arrivare sino in fondo.
Ma al momento il coach vibonese Vito Iurlaro vuole pensare passo dopo passo, gara dopo gara, per tenere sempre alta l’asticella dell’attenzione ed evitare cali pericolosi una fase della stagione molto ma molto importante. La settimana è trascorsa in maniera tranquilla, con delle proficue sedute di allenamento che hanno visto impegnate tutte le ragazze che hanno dimostrato una grande attenzione nella cura dei particolari e nel mettere a punto le cose che non erano andate nella precedente partita, vittoriosa ma molto sofferta, giocata contro la Stella Azzurra di Catanzaro.
Il ds Ceraso: “Vogliamo il primo posto e la Final Four di Coppa Calabria”

”Vogliamo chiudere al primo posto in classifica questa prima fase del campionato – osserva il direttore sportivo, Luigi Ceraso -. dopo un cammino entusiasmante e sinceramente questa è una posizione che vogliamo mantenere sino alla fine di questa prima fase. Poi dobbiamo pensare alla Coppa Calabria, dove vogliamo ben figurare per poter arrivare alla Final Four, e giocarci il tutto per tutto. Con le ragazze – dice Ceraso – parlo sempre, per cercare di capire se il loro soggiorno a Vibo Valentia prosegue per il verso giusto, se hanno problematiche da dover affrontare e risolvere. Ovviamente parliamo di questo campionato e di quanto di buono stiamo facendo. A loro chiedo sempre il massimo impegno, di giocare sempre la nostra bella e redditizia pallavolo. Loro sanno che bisogna pensare partita dopo partita, ma dobbiamo sempre entrare in campo con la giusta cattiveria agonistica e dare il massimo in campo contro qualsiasi avversaria, sino all’ultimo punto”.