Volley

VOLLEY C Dal battesimo con Petrilli alla vittoria: doppia festa per la Lory Volley! (foto)

Sabato la presentazione alla presenza della campionessa paraolimpica, domenica esordio con vittoria

Il battesimo della Lory Volley in vista della nuova stagione da parte della campionessa paraolimpica Enza Petrilli e poi la vittoria in campionato sulla Silan Volley. E’ stato un week end entusiasmante per la formazione napitina che, dopo il travolgente campionato di Serie D, si è subito calata nel massimo campionato regionale, quella Serie C che è la porta verso i tornei nazionali.

Sabato sera al palazzetto di via Nazionale è stata una vera e propria festa, curata in ogni dettaglio, e condotta dalla giornalista Karen Sarlo e dal dirigente biancoblu, Gregorio Sarlo. Lapluricampionessa mondiale nel tiro con l’arco para-archery, Enza Petrilli, che è stata madrina dell’evento, accompagnata da Reno Insardà, presidente della Aida Onlus, ha prima parlato della sua esperienza da atleta e ha fatto, quindi gli auguri alle ragazze della Lory Volley. All’incontro erano presenti il sindaco Sergio Pititto, Stefania Calfapietra (Assessore all’Ambiente) e Domenico Rocca (delegato allo Sport). In risalto le forze dell’ordine presenti per il lavoro che svolgono giornalmente dedito ad una maggiore sicurezza per noi tutti.

Da segnalare l’inizio della collaborazione con Attilio Fiorillo promotore di una serie di iniziative che vedranno la Lory Volley Pizzo accanto a Wwf e Legambiente.

Quindi è giunto il momento dell’esordio in campionato, ieri sera, domenica 9 ottobre. La Lory Volley è partita con un brillante e perentorio 3-0. Le ragazze di caoch Monopoli e Simoncelli, capitanate da una superlativa Irene De Agazio sono riuscite ad aver la meglio sulla Silan Volley di San Giovanni in Fiore.

La fotogallery

(clicca sulla foto per ingrandirla)