Calcio

Anche la Serie D cede all’emergenza Covid: troppi casi, stop fino al 23 gennaio

Il massimo campionato dilettantistico italiano si allinea con quanto deciso per le categorie dall’Eccellenza in giù, oltre a giovanili e Serie C.

Il Dipartimento Interregionale ha rinviato l’attività agonistica prevista per domenica 9 e 16 gennaio, disponendo la ripresa del campionato per domenica 23 gennaio con la calendarizzazione del programma gare previsto il 9 gennaio. Nei prossimi 12, 16 e 19 gennaio saranno riprogrammate le gare di recupero non ancora disputate.

Una decisione che è stata presa a fronte dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 gennaio, per casi di positività accertati dei calciatori. Nel frattempo le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente al 5 gennaio, previste per l’attività di interesse nazionale e dei Protocolli F.I.G.C.. (La foto di copertina è della pagina Facebook dela Lamezia Terme Fc).