CalcioSerie C

SERIE C. Si va verso un nuovo rinvio, Ghirelli: «Troppi positivi, non si può far finta di nulla»

Dopo il rinvio della 21a giornata, la Lega Pro pensa allo slittamento anche della 22a giornata. La decisione oggi, venerdì 7 gennaio.

Potrebbe slittare di nuovo il ritorno in campo della Serie C a causa dell’aumento dei positivi al Covid. Dopo il rinvio della 21a giornata, riprogrammata al 2 febbraio, la Lega Pro sta pensando di posticipare anche la 22a giornata, in calendario domenica 16 gennaio. Ad annunciarlo è il presidente Francesco Ghirelli: «Attualmente ci sono 250 calciatori positivi al covid su 1700 nei club di Lega Pro – ha detto Ghirelli all’Ansa –  i modelli matematici ci dicono che i contagi aumenteranno nella popolazione nei prossimi giorni, dobbiamo prenderne atto»

Nella giornata di ieri è scoppiato un focolaio anche in casa Palermo e sono 20 attualmente i tesserati rosanero risultati positivi al Covid-19. La decisione dell’ulteriore rinvio sarà presa oggi nel corso del Consiglio Direttiivo di Lega Pro appositamente convocato.

Se la Lega Pro dovesse optare, come appare certo, anche per il rinvio della terza giornata di ritorno, il Catanzaro tornerebbe in campo il 24 gennaio al Ceravolo con il Palermo. mentre la Vibonese ripartirebbe dal Luigi Razza ospitando la Fidelis Andria.