VIBO VALENTIA – Dopo la prima sconfitta casalinga subita al venerdì da Belvedere, Vibo torna a ruggire tra le mura amiche vincendo contro una squadra forte e organizzata come la Jonica Basket di Crotone. Assenze pesanti da entrambe le parti: Vincenzo Scialabba per Vibo, bomber Venuto per Crotone.
Ne viene fuori una bella partita. Crotone parte meglio, Vibo recupera e si porta in vantaggio con un Davide Naso formato extralusso (24 alla fine per lui) e grazie ad ottime giocate di Anello. Crotone prova a tenere botta con le performance di Michele Lio e Mouflih. Si va all’ intervallo sopra di 6 lunghezze per i padroni di casa (34-28).
Crotone nella ripresa piazza un break di 10-0 e si porta avanti. Time out Vibo e reazione immediata. Gioffrè dai 6.75 risponde ripetutamente alla zona avversaria. Parità a fine terzo periodo e partita tutta da vivere. Quarto periodo dove i ragazzi dei Coach Todaro e Grasso riescono con caparbietà e determinazione a portare a casa i due punti, basilari per provare a mantenere il secondo posto in classifica.