Promozione

Partita sospesa a 6′ dal termine, beffa per il Capo Vaticano a Melicucco

La gara vedeva I neroverdi avanti 2-1 quando l’arbitro ha deciso di chiudere il match per una grandinata

Quello che è successo ieri a Melicucco ha quasi dell’incredibile. Sul 2-1 per Capo Vaticano sull’area di gioco si abbatte una violenta grandinata che dura qualche minuto. Siamo al 39′ del secondo tempo, mancano solo sei minuti al termine. Il direttore di gara senza attendere troppo dà il triplice fischio e sospende la gara. Eppure da lì a qualche minuto il tempo si ristabilisce e ci sono le condizioni per riprendere e concludere la partita. Invece il direttore di gara frettolosamente ritiene che non ci siano le condizioni per concludere la gara.
Una beffa per il Capo Vaticano che era in vantaggio per 2-1 sul Melicucco. Una doppia beffa perchè per giocare i sei minuti più recupero la squadra di mister Surace dovrà affrontare una gara infrasettimanale con relativa trasferta. Non era più semplice attendere e portare a conclusione il match? la domanda la giriamo alla Lega Dilettanti Calabria e all’Aia che continua a mandarein giro per i vari campi dei campionati dilettantistci della regione arbitri senza adeguata preparazione.

Per la cronaca: al 15’ Piccolopara un rigore concesso al Melicucco e tirato da Giovinazzo. Al 22’ Filardo porta in vantaggio il Capo Vaticano. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-1. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 20’ del secondo tempo con Aguì, il quale, solo davanti a Piccolo, non sbaglia. Al trentesimo i neroverdi tornano in vantaggio con Tripodi.

Adesso si attende di conoscere la data del recupero, per riprendere dal 39′ del secondo tempo e concludere l’incontro sospeso.

Ecco le due formazioni scese in campo:
MELICUCCO: Romeo, Ventrice, Albanese, Lescano, Marchesano, Mercuri D., Aguì, Mercuri F., Vella G., Giovinazzo, Macrì. In panchina: Papaluca, Vella E., Scattarreggia M., Scattarreggia G., Valensise D., Valensise G., Cannatà, Migliorini, Marcellino. All.: Maurizio Commisso.
CAPO VATICANO: Piccolo, Rombolà E., Amante, Filardo, La Torre, Macrì, Carra, Baroni, Tripodi, Di Santo, Russo. In panchina: Mazzitelli, Micieli, Castagna, La Rosa, Rombolà F., Pugliese, Scuteri, Furchi. All.: Diego Surace.