Superlega

Callipo Vibo, parla Baldovin: «Non cerco alibi: facciamo errori banali, la squadra deve crescere»

Il tecnico giallorosso si dice fiducioso: «La squadra è buona e può fare molto bene».

Quarta sconfitta in cinque gare per la Tonno Callipo Vibo Valentia. Subisto dopo il match perso a Cisterna a parlare ai microfoni social del sodalizio vibonese è il coach Valerio Baldovin.

«Abbiamo giocato una partita sulla falsariga delle altre dove facciamo anche bene in generale, ma mancandoci il ritmo di gioco non riusciamo a chiudere i set a nostro favore osserva il tecnico giallorosso -. Avremmo potuto portare a casa sia il primo che il secondo parziale, ma purtroppo ci sono dei momenti della gara dove commettiamo degli errori, anche banali, e questo ci penalizza. Specie quando l’avversario è competitivo o vicino al nostro livello, com’è stato Cisterna».

Baldovin, poi, aggiunge: «Non sono abituato a trovare scuse: è vero che la squadra è rinnovata e che paghiamo il fatto che giocatori importanti non sono abituati al livello della Superlega. Tuttavia sono convinto che la squadra è buona e che può fare anche molto bene. C’è da lavorare e da avere pazienza. Stiamo attraversando un periodo difficile da cui si può venire fuori solamente lavorando bene e con unità di intenti».