NewsTempo Libero

Camminare in salute: a Vibo Marina l’introduzione al fitwalking e suoi benefici alla GNS 2025

In occasione della Giornata Nazionale dello Sport del Coni, in programma domenica 15 giugno 2025, presso il porto di Vibo Marina, banchina Fiume, dalle 16:30 alle 19:00, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Aspromonte Trails, affiliata AICS, invita appassionati e curiosi a un’introduzione gratuita al Fitwalking e a una camminata didattica.

Il Fitwalking, camminata sportiva che unisce movimento e benessere, si sta affermando sempre più come un’attività ideale per migliorare la salute cardiovascolare, la postura e la resistenza fisica. Questa disciplina non solo favorisce il benessere fisico, ma si distingue anche per i suoi benefici psicologici, contribuendo a ridurre lo stress e a migliorare l’umore.

Continua dopo il link

Durante l’evento, Aspromonte Trails presenterà il Tour Fitwalking della Costa Viola e Costa degli Dei, un affascinante itinerario di 173 km che collega Reggio Calabria a Pizzo Calabro, attraversando 17 pittoreschi paesi in 13 tappe. Un percorso immerso nella bellezza del paesaggio tirrenico, perfetto per chi vuole unire sport e scoperta del territorio.
A completare la giornata, il medico sociale Dott. Salvatore Borrelli approfondirà il tema della Fisiologia del benessere, fornendo preziose informazioni su come il movimento e uno stile di vita attivo possano migliorare la salute generale.

Aspromonte Trails invita tutti a partecipare in abbigliamento sportivo per vivere un’esperienza di benessere in movimento e scoprire i vantaggi del Fitwalking.
Per maggiori informazioni, contattare presidenteasdaspromontetrails@gmail.com o via WhatsApp al 3396594788.