REGGIO CALABRIA – Consolato Scopelliti, dirigente sportivo di lungo corso con un’importante esperienza istituzionale alle spalle, è il nuovo presidente del Comitato Regionale del Coni in Calabria. Scopelliti è stato eletto questa mattina.
Prende il posto di Maurizio Condipodero che ha retto le sorti dell’Ente dal 6 giugno 2015 per ben dieci anni, raggiungendo risultati importanti per la promozione e la crescita dello sport calabrese.
Condipodero, non più rileggibile, ha ringraziato nella sua relazione finale tutto il mondo dello sport calabrese, snocciolando tutte le iniziative di successo durante il suo mandato.
“Un gigantesco grazie a tutta la squadra del Coni Calabria – ha concluso Condipodero – che mi ha supportato, sopportato e aiutato in questi anni: le Giunte, i Consigli Regionali, i delegati dei Coni Point e i fiduciari di tutte le province calabresi, l’instancabile direttore della Scuola Regionale dello Sport, Demetrio Albino, il corpo docenti con Valentina Colella e Katia Romeo in prima fila, la struttura del Comitato Regionale fatta totalmente da volontari che si sono spesi ben oltre i loro compiti.”.
Il presidente neo eletto Scopelliti attualmente è anche vicepresidente nazionale dell’Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane).
Articolo in aggiornamento
- IL PUNTO, Serie D/I: Siracusa- Vibonese già sold out, la Reggina punta sui rossoblù
- Promozione Girone B: la Virtus Rosarno vede l’Eccellenza, playoff e salvezza ancora in bilico
- Eccellenza, la Vigor prepara la festa per la D. Soriano a caccia di un piazzamento play off
- Prima Categoria: variazioni di calendario per il weekend del 26-27 aprile 2025
- Serie D/I, Giovani di Valore: in vetta la Sancataldese, Vibonese settima, Reggina nona