Conferme importanti per il settore vitivinicolo italiano, grande successo di presenze nazionali ed internazionali per la 57ª edizione di Vinitaly a Verona, la fiera che è ormai diventata punto di riferimento per il settore, ma anche una vetrina per presentare studi, ricerche e prodotti innovativi.
Il Vinitaly è stata come sempre per la Regione Calabria una grande opportunità. La Regione si è fatta apprezzare per le risorse e le eccellenze di una terra straordinaria, ricca di storia, dove la passione di giovani uomini e donne diventa lavoro. Sono tantissimi gli imprenditori calabresi che, con le loro storie, la passione ed il coraggio, mandano avanti con grande successo e determinazione le loro attività.
L’agenzia AF leader nel packacing









Al Vinitaly 2025 presente anche l’Agenzia AF Rappresentanze, diventata punto di riferimento in tutto il Centro-Sud. L’Agenzia nasce nel 2016, dopo anni di esperienza maturata dal suo fondatore, il dottor Attilio Fiorillo. AF Agenzia rappresenta aziende di primo piano nel settore degli imballaggi. Bellezza, forma, cura dei dettagli e passione sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguono l’Attilio Fiorillo Rappresentanze, ormai azienda leader nella produzione del packaging.
L’imprenditore Attilio Fiorillo contribuisce a dare voce e vita ad ogni azienda, cercando di valorizzare al meglio ogni prodotto ricreando vari tipi di confezioni ed imballaggi realizzati su misura. L’Agenzia Fiorillo è un progetto molto ambizioso che, con il lavoro, la passione e la determinazione, si sta affermando. Il dottor Fiorillo rappresenta varie aziende d’élite nell’ambito del packaging, ruolo che ha permesso di partecipare attivamente al Vinitaly di Verona.
Incontri con i leader del settore vitivinicolo
Tra le diverse aziende presenti, l’Agenzia AF ha fatto visita anche ad alcuni dei suoi clienti: la Distilleria Caffo, Liquorificio 1864, Cantina Tramontana, Cantina Statti, Cantina Ippolito, Cantina Spadafora, Cantina Librandi, Cantina Zito, Cantina Baroni Capoano e Cantina Campana.
In una regione come la Calabria, dove le difficoltà imprenditoriali non sono di certo poche, l’ambizioso progetto portato avanti dall’imprenditore Fiorillo guarda sempre al futuro. L’Agenzia AF sarà presente anche al Tutto Food 2025, manifestazione di riferimento per il settore agroalimentare Made in Italy.
Attilio Fiorillo è impegnato anche nel sociale

L’imprenditore Fiorillo non si occupa solo di packaging. Da tre anni è presidente di un’associazione, “Vibo Marina C’è”, che promuove nel territorio vari appuntamenti culturali, sportivi ed ambientali per sensibilizzare adulti, ma soprattutto i bambini, su vari temi sociali, promuovendo e valorizzando il territorio, educando la comunità al rispetto dei valori e del bene.
- Volley C. la Marpesca Pizzo supera Cosenza 3-0 e resta in corsa per il primato
- Museo Archeologico di Vibo Valentia: apertura gratuita per la Festa dei Lavoratori
- A Palmi il primo open day di Miss Mondo, tra bellezza e riflessione sull’uso dei social
- Tonno Callipo Vibo in Serie B1, il sindaco Enzo Romeo celebra il successo: “Città orgogliosa”
- Mazzarino svela i segreti dell’armonia jazz nel suo libro “Invenzioni non Inventate”