Eccellenza

Coppa Italia, Abayian firma il pass per il Sambiase

La squadra di mister Morelli passa il turno batte do il Mangone

Basta il goal su rigore di Abayian al Sambiase per avere la meglio su Un Mangone combattivo. Un successo che consente alla squadra di mister Morelli di passare alla fase ad eliminazione diretta della Coppa Italia Dilettanti.

Inizio all’arrembaggio per il Sambiase che, dopo soli 5 minuti, va già vicino al gol: bella azione sulla sinistra di Umbaca e cross in mezzo per Abayian che, di testa, manda alto.
Al 37′ contropiede magistrale del Sambiase, Umbaca riceve palla sull’out di sinistra, supera un paio di avversari e mette in mezzo per Cataldi che, di destro, centra in pieno la traversa.
Nell’occasione Umbaca è costretto ad abbandonare il campo per un fastidio muscolare, al suo posto dentro Costanzo.

Il vantaggio per la squadra di Morelli arriva Nella ripresa continua il forcing del Sambiase alla ricerca del vantaggio che arriva nel secondo tempo. Al 20′
Tiro dalla distanza di Solomon, respinta non impeccabile di De Cicco sul quale si fionda Abayian: l’estremo difensore ospite non può far altro che atterrare la punta argentina, è calcio di rigore.
Sul dischetto si presenta lo stesso Abayian e, con l’aiuto della traversa porta in vantaggio i suoi.
All’37′ per la prima volta nella ripresa gli ospiti si affacciano dalle parti di Martino con il tiro dalla lunga distanza di Acebal: conclusione che termina largamente a lato.
Al minuto 85 il Sambiase trova la rete del 2-0 con Solomon, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Cordary: l’arbitro, però, ravvede un fallo in attacco e annulla tutto.

Sambiase – Mangone 1-0

Marcatore: 20′ st Abayan rig.

SAMBIASE: Martino, Perri (Morelli, 25’ st), Schirripa, Monteiro, V. Frasson, Strumbo, Cataldi, Trentinella (Solomon, 15’ st), Abayian (Cordary, 25’ st), Crucitti (Djalo, 15’ st), Umbaca. (Costanzo, 40’ pt). A disp. Giuliani, Scrugli, Gaetano, Piriz. All. Morelli

MANGONE: De Cicco, Montaldista (Spadafora, 38’ st), Chiari, Acebal, Grandinetti, Talarico, Altomare (Galeano, 12’ st), P. De Cicco (Derose, 29’ st), Mancini, Merenda (Cittadino, 25’ st), Perri (Ruffolo, 7’ st). A disp. Gagliardi, Mancuso, Tucci, Caligiuri. All. Viterb
ARBITRO: Ndongo da Cosenza, assistenti Fouad (Rossano) e Ciacco (Cosenza).

NOTE: ammoniti Crucitti (S), Altomare (M), Strumbo (S), Derose (M). Angoli 9-0. Recupero 1’ 3’.