Calcio

COPPA ITALIA Sono Morrone, Promosport, Gioiosa e Gioiese le magnifiche quattro

Si sono giocate oggi le gare di ritorno dei quarti di finale della fase regionale

Sono Morrone- Promosport e Gioiosa Ionica- Gioiese le due semifinali della fase regionale della Coppa Italia Dilettanti.

La Morrone batte 3-2 il PraiaTortora in trasferta e, complice il 2-2 dell’andata, approda alle semifinali di Coppa Italia dove troverà la temibile Promosport di Allan Baclet. I granata di infusino hanno giocato la consueta partita votata all’attacco e alla ricerca di unu gioco corale che desse sbocchi offensivi. Dal campo sono arrivate le risposte che il tecnico cercava dopo la serie di sfide senza vittorie in campionato. Esce, pertanto, di scena l’unica compagine di Promozione che era rimasta in corsa.

Al “S. Antonio” di Isola Capo Rizzuto partita archiviata già nel primo tempo per la Promosport. Kone e Colosimo replicano il risultato della gara d’andata e spediscono la squadra lametina in semifinale. Mister Morelli decide inizialmente di lasciar fuori alcuni elementi, Scozzafava e Baclet su tutti. Le chiavi dell’attacco, al posto dell’ex Cosenza, vengono affidate a Kone. È proprio l’attaccante francese a sbloccare l’incontro al 12′ pt. Il raddoppio arriva 4 minuti più tardi. Buon lavoro di Mercurio sull’out di sinistra e cross in mezzo: sul secondo palo arriva l’accorrente Colosimo che, sotto porta, insacca con un preciso colpo di testa.

Dopo il pari di due settimane addietro, lo stadio “Muscolo” di Roccella Jonica ha visto il Gioiosa Ionica battere 2-1 lo Stilomonasterace, grazie ai gol di Tromba e Khanfri.

Infine, sul sintetico del “Parco Longhi Bovetto” di Croce Valanidi, le due battistrada del massimo campionato regionale di Eccellenza si sono ritrovate una contro l’altra. Ad avere la meglio sulla ReggioMediterranea che partiva dallo svantaggio rimediato all’andata,è stata la Gioiese che forte del 3-1 casalingo, vince anche la gara di ritorno con il gol di Lazzarini su calcio di rigore e in semifinale se la vedrà con il Gioiosa.