Calcio

ECCELLENZA. Doppio colpo argentino per l’Ags Soriano: Andrès Pesce e Maxi Chergo

Si tratta di una prima punta con esperienze in Serie D e di un difensore centrale.

Il cerchio non è ancora chiuso ma poco ci manca. L’organico rossoblù sta ormai prendendo forma sotto le direttive del ds Ramondino e del nuovo corso dettato dalla dirigenza. Sono ufficiali, a tal proposito, altri due nuovi arrivi anche se questa volta entrambi vengono da lontano e non dai paesi limitrofi. Presentati alla stampa, infatti, Andrès Pesce e Maxi Ghergo attraverso un comunicato.

Il primo, classe 1998, è una prima punta molto fisica e dinamica che ha già conosciuto l’Eccellenza caabrese in virtù dell’esperienza fatta con la divisa del Sambiase prima della pandemia. Precedente alla parentesi giallorossa, Pesce vanta anche esperienze in Serie D con la maglia del Ladispoli.

Il secondo è invece un difensore centrale, classe 1997 e mancino di piede, proveniente dalla Stilese con la quale, la scorsa stagione, ha vinto anche il campionato di Promozione (Girone B) da titolare.

Due buoni prospetti, insomma, che si integrano bene alle filosofiw di mister Marasco. I due argentini, infatti, porterebbero più estro e dinamismo alla manovra e non devono essere considerati come un’eccezione al progetto rossoblù.

“La società è convinta che, nel valorizzare i ragazzi del territorio si legge in una nota dell’Ags Soriano , serve anche gente esperta e che dia il proprio contributo alla nuova causa rossoblù. La compagine vibonese, inoltre, ha scelto proprio questi due profili per consolidare la rosa poichè sono quelli che più si sposano con il nuovo progetto tecnico/tattico che si ha in mente. Un grande in bocca al lupo va ai due ragazzi, convinti che sapranno dire la loro in questa nuova e imminente stagione calcistica”