News

ECCELLENZA Il gol dell’ex castiga la Morrone e fa felice la Promosport

Ultimi minuti fatali alla Morrone. La Promosport infatti segna quando manca pochissimo alla fine con l’ex Vitale, portando a casa 3 punti importantissimi in chiave play-off. I granata però, in virtù anche degli altri risultati, restano saldamente al 7° posto in classifica del campionato d’Eccellenza e, quando alla fine mancano soltanto 4 partite, il loro vantaggio sulla zona play-out è sempre di 9 punti. Manca solo la matematica a sancire il raggiungimento dell’obiettivo salvezza.

La prima occasione è di marca ospite. Promosport pericolosa al 5’ con Caddy (nella foto di copertina di Mannarino/Ac Morrone) che da posizione defilata impegna Pellegrino. Cinque minuti più tardi, al 10’, gli ospiti passano. Triangolo tra Caddy e Trentinella. Il tiro del primo viene leggermente deviato e si insacca alle spalle di Pellegrino. La Morrone reagisce immediatamente ed al 13’ Cardamone dà l’illusione del gol con un calcio di punizione che lambisce il palo. Al 20’ la Promosport ha la possibilità di raddoppiare. Fallo in area di Iorio e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va Caddy che colpisce in pieno la traversa. Match che rimane sullo 0-1 ancora per poco. Al 33’ infatti Cardamone, direttamente su calcio di punizione, deviato, riporta in equilibrio l’incontro. Negli ultimi 10 minuti del primo tempo la partita diventa ancora più bella con continui capovolgimenti di fronte. Morrone pericolosa con Raimondo e Tuoto, Promosport con l’ex Villella che per ben due volte impegna Pellegrino. Il risultato del match però non cambia e le squadre tornano negli spogliatoi sull’ 1-1.

Nella ripresa la Promosport alza il baricentro. A metà del secondo tempo i granata infatti restano in dieci per l’espulsione comminata ad Aiello per doppio giallo. Quando alla fine mancano 3 minuti è l’ex Vitale a trovare un bel tiro dal limite sul quale Pellegrino non può nulla. E’ il gol che decide la gara.

Morrone-Promosport 1-2

Marcatori: 10’ Caddy, 33’ Cardamone, 42’ st Vitale.

Morrone: Pellegrino, Iorio, Federico (dal 45’st Cinque), Pansera, Aiello G., Cardamone, Raimondo, Barbieri M., Bilotta (dal 28’st Canonaco), Azzinnari (dal 36’st La Canna), Tuoto (dal 24’ st Salerno). A disposizione: Aiello F., Perrotta, Sarpa, Volpintesta, Celestino. Allenatore: Infusino.
Promosport: Spagnulo, Perri (dal 41’st Mannarino), Schirripa, Casella, De Martino, De Nisi (dal 30’st Miceli), Scognamiglio (dal 28’st Vitale), Scozzafava (dal 9’ Colosimo), Caddy, Trentinella, Villella (dal 28’st Angotti). A disposizione: Zappulla, Ventura, Palama, Mannina. Allenatore: Morelli.
Arbitro: Capoccia di Perugia (Trapasso – La Rosa di Vibo Valentia).

Note: Ammoniti: Iorio (M), De Nisi, Casella, Vitale. Espulso: Aiell (M)o per doppia ammonizione. Minuti di recupero: 2 pt, 5 st.