Calcio

Eccellenza. La rivoluzione del Soriano: staff tecnico azzerato e addio con Parentela

La società vibonese vorrebbe disoutare un campionato tranquillo con tanti giovani della provincia e punta sui giocatori svincolati del Filogaso.

C’è aria di rivoluzione in casa Soriano, soprattutto per quel che riguarda l’assetto tecnico/tattico. La conclusione del mini/torneo ha infatti dato il via alla programmazione in vista del prossimo campionato di Eccellenza e verso il quale la società rossoblù è già proiettata, ma con quali obiettivi e con quali tasselli? Per cominciare, i vertici dirigenziali spengono sul nascere le voci di un sempre più forte “flirt” tra Marasco, Ramondino e il Soriano, rispettivamente possibile nuovo allenatore e poasibile nuovo direttore sportivo, ma tengono però accesi i dubbi sull’intero staff tecnico, allenatore compreso.

La società – affermano i vertici – smentisce qualunque tipo di accordo con Marasco e/o Ramondino e annuncia, inoltre, che lo staff tecnico è attualmente vuoto. Starà a noi ora ricostruirlo“.

Dichiarazioni senza dubbio da analizzare con attenzione e cautela, poiché potrebbero far presagire l’imminente addio dell’attuale tecnico Andrea Parentela, anche se ancora non c’è nulla di ufficiale. Insomma, il club vibonese sembra si stia muovendo in direzione di un totale rinnovamento che porterebbe, di conseguenza, anche un diverso tipo di progetto per affrontare la prossima stagione. A tal proposito è sempre più ferma la volontà, da parte della società, di costruire una squadra con tutti giovani del posto (magari acquisendo anche un folto gruppo dal Filogaso, squadra che ormai ha annunciato di voler cedere il titolo). Ulteriori svilupoi sicuramente si avranno nel corso della settimana.