Eccellenza

ECCELLENZA | L’Ags Soriano in rimonta fa suoi i tre punti contro l’Acri

La formazione di Marasco si aggiudica la sfida con i cosentini e li raggiunge al sesto posto.

Era importante per entrambe, anche perché i tre punti in palio, tenendo conto anche degli incroci di questo turno, erano pesanti. I rossoblù di mister Marasco, reduci dal pari a reti bianche di Monasterace, ritrovano Barbieri in porta al ritorno dalla squalifica e si presentano con Furci titolare a centrocampo mentre gli ospiti arrivano da tre vittorie consecutive senza peraltro subire reti.

Pronti via e la partita, come le tre precedenti disputate in questa stagione (aggiungendo la semifinale di Coppa di andata e ritorno), presenta ritmi subito vivaci con gli equilibri che, di fatto, si rompono alla mezz’ora della prima frazione grazie alla rete di Gigi Le Piane. L’illusione del vantaggio e del conseguente consolidamento del quinto posto però durano poco anche perché dopo circa sette minuti, Cannitello ristabilisce la parità prima che Furci completasse il sorpasso con il suo primo gol in manglia rossoblù.

Nella ripresa diverse le occasioni, con gli ospiti che cercano di tornare a galla ma il parziale non cambia. Finisce 2-1 per i vibonesi e il Soriano, adesso, per la prima volta è al quinto posto (seppur in concomitanza con Acri e Sersale ma in vantaggio per gli scontri diretti) che vorrebbe dire playoff. Nel prossimo turno l’Acri ospiterà la Paolana mentre il Soriano sarà atteso sul campo del Gallico Catona.

Soriano -Acri 2-1

SORIANO: Barbieri; Romeo, Ghergo, Maragò, De Marco; Raso, Furci (23′ st Crusco), Macrì (43′ st Fiorillo), Chiarello, Mercatante (23′ st Castellano), Cannitello (36′ st Ruggeri). A disp. Cugliari, Polimeni, Bardari, Alderete. All. Francesco Marasco.
ACRI: Rugna; Stornaiuolo, Mancino, Brandi, Bertini; Crispino, Olivieri, Sposato (37′ st Proto); Le Piane (Petrone), Santamaria, Mazzei (Gaudio). A disp. Viteritti, Algieri, Pucci, Natale. All. Mario Pascuzzo
ARBITRO: Pasquale Gatto di Lamezia Terme (Fabrizio Perri di Lamezia Terme e Federico Luccisano di Taurianova)
MARCATORI: 29′ pt Le Piane (ACR), 36′ pt Cannitello ((SO), 38′ pt Furci (SO)
NOTE: Ammoniti: Furci (SO), Cannitello (SO), Mercatante (SO), Raso (SO), Maragò (SO), Macrì (SO), Stornaiuolo (ACR)