Eccellenza

Eccellenza, un grande Soriano cede al Sambiase solo su autogol nel finale

foto: Bruno Arena

La squadra di Giovinazzo avrebbe meritato il pareggio, ma al 42′ st Michelli devia un cross nella propria porta

LAMEZIA TERME – Un capiarbo e combattivo Soriano si arrende di misura alla capolista Sambiase, Se fosse finita in parità la gara di oggi allo stadio Renda nessuno avrebbe avuto nulla da ridire vista la prestazione dell’undici di mister Giovinazzo, che ferma la sua marcia dopo ben sei vittorie consecutive. A decidere l’anticipo della 26a giornata del campionato di Eccellenza è un’autorete di Michelli che arriva sulla soglia del novantesimo di gioco. Il difesnore rossoblù è sfortunato nel deviare nella propria porta un cross di Costanzo.
Il Soriano ha sfiorato il colpaccio in almeno un paio di occasioni prima con Acosta alla mezz’ora e con Giorgetti al 44′ pt, ma alla fine la vittoria arride al Sambiase che così allunga a +9 sulla Vigor, in attesa che quest’ultima scenda in campo a Cittanova.
Quanto al Soriano, senza quella sfortunata deviazione, Fioretti e compagni hanno dimsotrato di poter tenere testa alla più quotata avversaria.

Sambiase – Soriano 1-0

Marcatori: 42’st aut. Michelli

Sambiase: Martino, Perri, Schirripa (14’st Brugnano), Monteiro (30’st Costanzo), Colombatti, Strumbo, Espinar (8’st Cataldi), Solomon, Abayian (19’st Piriz), Crucitti (45’st Iania), Umbaca. A disp.: Donato, Morelli, Frasson S., Frasson V.. All.: Morelli
Soriano: Stillitano, Macias, Bellino, Clasadonte, Michelli, Giorgetti, Ocampo, Raso (7’st Perreira), Fioretti, Alvarez (31’st Straccia), Acosta. A disp.: Mazzotta, Luzza, Stramandinoli, Napoli, Turcarolo, Casile, Rotolo. All.: Giovinazzo.
Arbitro: Armenia da Ragusa (Moschella e Aliano di Reggio Calabria)
Note: Rec. 1′ e 6′ Angoli 2-6; ammonito Clasadonte, espulso al 51’st Colombatti per somma di ammonizioni.