Prima Categoria

I Cat/C, il Piscopio regola un combattivo Real Mileto. Vittoria con dedica (foto)

I giallorossi ricordano il dirigente Francesco Russo e e l’ex Antonio Davola, scomparsi nei giorni scorsi

La prima partita del 2024 giocata al Davide D’Angelo regala al Piscopio tre punti importanti contro un Mileto che ha lottato fino alla fine per cercare di strappare almeno il pareggio. La gara ha avuto un prologo commovente quando i capitani delle due squadre schierate a centrocampo hanno fatto volare dei palloncini bianchi in ricordo di due dirigenti Ciccio Russo e Antonio Davola, fratello dell’ex presidente Gennaro, scomparsi nei giorni scorsi.
In una gara come questa non poteva mancare il gol dell’ex. Dopo appena dieci minuti Matteo Spina, di Mileto e cresciuto nella società del presidente Pedullà, batte il portiere ospite Angillieri direttamente su calcio piazzato. Da segnalare nel primo tempo un’ubriacante azione dell’altro ex Davide Spina che con un doppio dribbling si libera al tiro con il portiere che si esibisce in una spettacolare parata.
Nel secondo tempo il MIleto trova il pareggio con Morade che di testa manda la sfera alle spalle di Cugliari. Subito dopo il Piscopio va vicino al raddoppio con Nesci che colpisce il palo pieno a portiere battuto. Il raddoppio arriva con Nesci stesso che insacca di testa su un cross di Matteo Spina. C’è tempo ancora per una traversa dei giallorossi di casa con Simone Sanna che calcia di prima su passaggio di Francesco Fiorillo.
Un plauso particolare va ai supporter del Real Mileto che non hanno mai smesso nemmeno per un attimo di incitare la loro squadra, a dimostrazione che il tifo sano, quello bello, va al di là dei risultati.

Piscopio – Real Mileto 2-1

Marcatori: M. Spina, Nesci, Morade

Piscopio: Cugliari, Toscano,Spina M. (41′ st Fiorillo), Spina D. (19′ st Taccone), Garoffolo, Gambino, Zaccaria (21′ st Valente), Simonetti e., Simonetti G., Germolè (48′ st Scuteri) , Nesci (44′ st Sanna). A disp.: Russo, Colafato, Callipo, Fortuna. All.: Curello
Real Mileto: Angillieri, Napoli, Muzzopappa, Patania, Miceli (44′ st Surace), Massara, Morade, Gallo (10′ st Pititto), Fioriti, Rotella (34′ st Mazzitelli), Loiacono. A disp.: Rettura, Parisi All.: Zungri.
Arbitro: Giuseppe Polifrone di Taurianova
Note: ammoniti Spina D., Sina M, Gambino, Simonetti E.; Patania, Massara, Fioriti. Espulso: Patania per doppia ammonizione.

La Foto Gallery della partita