Prima Categoria

I CATEGORIA Bivongi-San Calogero il match clou della 19a. Rinviata Sambiase-Parghelia

Fino al prossimo 29 maggio ci saranno scossoni, ribaltamenti e testa a testa che stanno rendendo intensamente vivo il campionato di Prima Categoria. E’ il 29 maggio, dunque, la data del giudizio per molte delle formazioni in corsa per i vertici, per i playoff e per i playout. Più di due mesi, dunque, per assistere alla costruzione di gerarchie ancora cangianti. Intanto il diciannovesimo turno è caratterizzato da scenari che potrebbero rivoluzionare ancora una volta la fisionomia della classifica attuale.

Quattro delle prime cinque, infatti, si sfideranno in quello che sarà uno scontro trasversale dal momento che potrebbe restringere il cerchio alle pretendenti alla vetta o rilanciare chi invece ci aveva sempre creduto. Bivongi-San Calogero allo stadio “Domenico Murdolo” e Sambiase-Parghelia presso il “Gianni Renda”: sono questi i due teatri principali che porteranno la “viziata” platea del bello a scegliere.

L’attuale capolista, ancora immacolata e con zero sconfitte, ospita un San Calogero in netta ripresa dopo il periodo di appannamento e reduce da cinque risultati utili consecutivi (tre vittorie di fila). Interessante è il dato riguardante il fatto che il Bivongi è la seconda squadra a segnare di più (25 gol) in casa mentre il San Calogero risulta secondo nella classifica sull’andamento in trasferta (16 punti).

L’altro big match, invece, sarebbe stato Quello tra. I ragazzi di Paolo Gallo, inoltre, arrivano da sette risultati utili consecutivi e, tra le mura amiche, risultano essere la squadra più prolifica con 26 centri, ma difetta invece per quel che riguarda i gol concessi (al “Renda” infatti la difesa sambiasina è caduta undici volte) mentre il Parghelia ha subito fino ad ora solo sette reti fuori dal “Girolamo Grillo” (solo il Bivongi ha fatto meglio). Ma la gara è stata rinviata per.covid.

Delle due supersfide potrà certamente approfittarne la Vigor 1919 che, nella partita casalinga contro Prasar, non può lasciare neanche un punto per strada. Rinviata causa covid BorgiaChiaravalle, chiude il programma Nuova Valle-Guardavalle, con questi ultimi in una posizione di classifica alquanto tranquilla. Turno di riposo per Academy Girifalco e Nicotera. In campo domani la Real Pizzo.che ospita al Marzano di Vibo Marina il Badolato.