Calcio

IL RITORNO. Il Real Pizzo si muove, cambio ai vertici societari: saluta il presidente Santacroce

Dopo un silenzio durato tutta l’estate, la società napitina è pronta a ripartire. Il nome del nuovo primo dirigente sarà noto in settimana.

Un apparente silenzio che aveva fatto scordare la bella estate napitina. La Real Pizzo torna a farsi sentire dopo mesi di assenza mediatica e lontano dai riflettori, annunciando ciò che da tempo si ipotizzava: è pronto il cambio di testimone nell’ufficio della presidenza.

Dopo settimane in cui non si sapeva quale fosse il reale destino della compagine vibonese, arriva finalmente un comunicato che mette, almeno parzialmente, le cose in chiaro soprattutto per i tifosi biancoblù: “Dopo cinque anni, il consiglio direttivo della Real Pizzo rinnova le sue cariche dirigenziali nominando un nuovo presidente che in settimana verrà presentato ufficialmente”.

Al momento, dunque, il club preferisce non esporsi, limitandosi a ringraziare colui che ha aperto capitoli e scritto pagine importanti di questa squadra, ovvero il presidente uacente Andrea Santacroce, con quest’ultimo che non poteva scegliere parole piene d’affetto prima di lasciare definitivamente i vertici societari.

“Sono convinto che il nuovo presidente sia la persona giusta per guidare la società, altresì sono sicuro che le sue qualità umane e onestà intellettuale siano garanzia per la città di Pizzo e per tutto l’ambiente calcistico – dice Santacroce – , per continuare il progetto già tracciato e delineato nel corso dei miei cinque anni di Presidenza. Siamo partiti dal nulla e in pochi anni siamo riusciti a centrare quasi tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Il cambio al vertice avviene in un periodo a dir poco difficile, causa Coronavirus, con il campo sportivo “Vincenzo Tucci “ancora chiuso. Ci tenevo tantissimo, inoltre, a ringraziare tutti i componenti della società, i dirigenti, gli sponsor e tutti i calciatori che hanno avuto l’onore d’indossare questi colori. Il mio impegno all’interno della società avrà un ruolo diverso dal precedente e meno impegnativo, però Io e la mia famiglia saremo sempre vicini ai colori Biancoblu”.

Il nome del nuovo presidente sarà reso noto nei prossimi giorni.