Prima Categoria

I CATEGORIA La Real Pizzo annuncia Marco Ruberto e Andrea Pizzonia

Il primo è un centrocampista giovane e dinamico il secondo è un difensore con esperienze in Serie D ed Eccellenza.

Continua a farsi bella la Real Pizzo in vista dell’appuntamento con il prossimo campionato di Prima Categoria che, quest’anno, dalle parti napitine vogliono viverlo da protagonisti. Tassello dopo tassello, dunque, sta nascendo una squadra sicuramente interessante e la quale sta, sempre di più, attirando l’attenzione non solo del calcio provinciale ma anche oltre.

Dopo i nomi annunciati nei giorni scorsi ne sono arrivati altri due egualmente importanti e pronti a mettersi a disposizione del nuovo tecnico Alessandro. Il primo è il centrocampista Marco Ruberto, classe 2002 è un profilo molto tecnico e veloce e, inoltre, va a garantire al già citato mister ancora più scelta per quel che riguarda il pacchetto under. Promosport, Sambiase e Atletico Maida: niente male per un ragazzo ancora ventenne ma che ha già vestito, appunto, maglie importanti.
Queste le sue dichiarazioni: “Sono felice di essere qui, non vedo l’ora di iniziare e conoscere i miei nuovi compagni. Ringrazio il mister, il direttore generale e la società tutta per aver confidato in me, spero di riuscire a raggiungere insieme alla squadra gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Il secondo è il difensore classe ‘97, Andrea Pizzonia. In questo caso si tratta di un ritorno nella Real Pizzo. Dopo avere mosso i primi passi nella Vigor Lamezia, ha giocato nel Napitia, nella Palmese in Serie D e con il Soriano tra Promozione ed Eccellenza, con una piccola parentesi con la Real Pizzo in Prima Categoria ed infine il Piscopio in Seconda Categoria. Queste le sue dichiarazioni: “Sono veramente entusiasta di tornare a giocare per il mio paese e di ritrovare alcuni miei ex compagni. Non vedo l’ora di far parte di questo progetto con la sicurezza che raggiungeremo traguardi importanti“.