Seconda Categoria

II CATEGORIA Il programma del week end: Piscopio- S. Nicola, Pianopoli- S. Costantino

Derby tra Sant’Onofrio e Real Zungri, il Real Mileto ospita il Psg Calabria.

Neanche tredici giornate, al momento, sono bastate per definire almeno parzialmente una gerarchia di classifica chiamata a caratterizzare il corrente campionato di Seconda Categoria. I nomi che circolano in vetta sono ormai noti ma le distanze minime, sia in termini di punti che in termini di andamento, non permettono di sbilanciarsi più di tanto.

Sarà un’altra giornata piena di sorprese e, chissà, di ribaltoni la quattordicesima che sta per aprirsi e la quale vede la ritrovata capolista San Nicola da Crissa impegnata sul campo di un Piscopio ferito e bisognoso di trovare punti e consapevolezze. Gli obiettivi dei giallorossi (senza vittorie e senza gol da tre partite consecutive) probabilmente si sono ridimensionati ma ciò non toglie la pericolosità e le potenzialità di una squadra comunque valida.

Il mantenimento della vetta comporta inevitabilmente costante pressione di risultati, ed è proprio per questo che la squadra del presidente Fera non può permettersi di rallentare, anche perché in agguato ci sono sempre le tre lametine. Con Biancoverdi Raffaele e Pianopoli (la formazione nella foto di copertina) che apriranno con i consueti anticipi. I primi saranno ospiti di un Pernocari che ha le potenzialità per fermare gli ospiti mentre il Pianopoli, sempre con il miglior attacco del torneo, ospita un San Costantino che deve ritrovare se stesso, ancor prima dei punti.

Oltre al San Nicola da Crissa, la domenica di Seconda Categoria vedrà scendere in campo anche il Psg Calabria, con quest’ultimo che non può perdere ulteriore contatto di vertice. La vittoria per i bianco/gialli manca ormai da un mese e, in casa della cenerentola Real Mileto, sono chiamati al bottino pieno. Cercherà di dare continuità alla sua marcia, infine, il Sant’Onofrio il quale, nel derby contro la Fulgor Zungri, ha tutta l’intenzione di allungare a nove l’attuale striscia aperta di risultati utili consecutivi. Turno di riposo per il Real Gerocarne.